PR & Influencer

UDINESE- LAZIO 1-0

UDINESE: Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Arslan(Nestorovski) Walace,Lovric,  Udogie,(Zeegelaar) Samardzic(Thauvin), Beto(Semedo).

LAZIO: Provedel; Lazzari,(Cancellieri) Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic- Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson,(Pedro) Immobile, Zaccagni(Basic)

Arbitro: Luca Pairetto di Torino

Marcatori: al 61 rigore di Immobile.

UDINE,  sfortunata l’ Udinese contro un discreto Lazio che ha espresso un gioco maschio ben coordinato a centro campo, veloce, con tante triangolazioni e un’attenta  difesa. I bianconeri hanno tenuto alto il gioco, in particolare nel primo tempo,  mentre nella ripresa non hanno saputo spingere  con passaggi precisi e scarso mordente, solo negli ultimi minuti hanno espresso un gioco d’attacco forte, per cercare almeno il pareggio che sarebbe stato più equo.

Dopo un minuto di silenzio a ricordo delle vittime dell’alluvione dell’Emilia Romagna, partenza di slancio dei padroni di casa che al 10° Beto di testa da buona posizione mette fuori. Un minuto dopo è Lovric che calcia alto.  Al 19° si fanno vivi gli azzurri con Immobile che da pochi passi cerca  di testa il gol ma Silvestri si supera e mette in angolo il pallone. Al 28° è Milinkovic che da buona posizione calcia a rete ma Silvestri non si fa sorprendere. Al 34° è ancora Lovric a calciare sopra la traversa. Al 36° è Udogie a cercare la via del gol ma il tiro è bloccato da Provedel. Al 39° è Alberto  dal limite a calciare la palla a fil di palo.   Nella ripresa la Lazio cambia marcia e mette ai ferri corti i friulani che subiscono un continuo, batti e ribatti in area bianconera e già al 47° Silvestri con il piede devia un tiro di Immobile calciato a rete. Al 51° è Vecino che dal limite lascia partire un tiro che sfiora il palo. Al 60° Masina entra di scatto su Immobile con palla al piede, il centravanti laziale si lascia cadere a terra e l’arbitro convalida il gesto con un rigore, che lo stesso attaccante realizza. Al 64° è Romagnoli che di testa, da facile occasion mette la palla sul palo a portiere battuto. Al  72° è Milinkovic a trovarsi a tu per tu con Silvestri, ma il portiere non si fa superare. Negli ultimi minuti forcing dei friulani  per riequilibrare le sorti della partita, ma anche un gol di Nestoroski al 40° viene annullato per fuori gioco e così la Lazio salva  i tre punti che servono per la qualificazione in Champions.

Amos D’Antoni.   

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *