UDINESE: Silvestri; Abankwah(Cocetta)Perez, Guessand(Buta),Pereyra, Samardic, Walace,(Arslan)Lovric, Udogie; Thauvin(Semedo); Beto(Nestorovski).
JUVENTUS:Szczesny; Gatti, Bonucci,(Rugani) Danilo; Cuadrado, Miretti(Di Maria)Locatelli, Rabiot, Kostic(Iling)Chiesa(Paredes); Milik(Kean).
ARBITRO:Marco Guida di Torre Annunziata
Marcatori: al 68° Chiesa.
UDINE. Sfortunata l’ Udinese contro una discreta Juventus che ha espresso un gioco maschio ben coordinato a centro campo, veloce, con tante triangolazioni e un’attenta difesa. I padroni di casa hanno tenuto alto il gioco, in particolare nel primo tempo, controllando gli avversari. Nella ripresa per mezz’ora sono stati dominati dalla vecchia Signora che ha coronato la superiorità con il gol di Chiesa. Negli ultimi minuti l’Udinese ha messo alle corde gli avversari per cercare il pareggio che sarebbe stato più equo, ma anche con la complicità del direttore di gara la sfortuna ha fermato l’Udinese.
Partenza di slancio dei padroni di casa che già al 4° Beto di testa mette alto. Al 15° è Lovric dal limite calcia fuori. Al 19° su calcio d’angolo di Chiesa, Gatti di testa mette la palla nelle mani di Silvestri. Al 25° su punizione battuta da Cuadrado il portiere bianconero mette in angolo. Al 29° è ancora Gatti che di testa mette alto. Al 31° in area locale, un’azione molto confusa, mette sulla testa di Bonucci una palla che colpisce la traversa. Due minuti dopo è Lovric che da buona posizione calcia sul portiere. Al 45° prima Chiesa e poi Locatelli mettono scompiglio in area bianconera, in ambedue le azioni la palla finisce sul fondo. Nella ripresa la Juventus cerca di accaparrarsi l’intera posta e prima con Chiesa e poi con Cuadrado creano difficoltà alla difesa bianconera. Al 68° arriva il gol per opera di Chiesa che ricevuta la palla da Locatelli, calcia al volo e batte Silvestri. Due minuti dopo l’Udinese reagisce con Lovric che batte a rete una palla e Szczesny si supera e devia in angolo il pareggio. Al 77° è Di Maria a calciare a lato. A questo punto è l’Udinese prima all’82° con Nestorovski che mette a lato da pochi passi della porta e poi Perez che si lascia deviare in angolo una facile occasione. Poco prima del termine in area della vecchia Signora viene spinto a terra Buta, ma l’arbitro lascia correre. Continua il forcing dei friulani ma le continue battute anche di Samardzic trova la difesa Juventina attenta su ogni azione e salva i tre punti che gli servono poco alla classifica.