UDINESE-FROSINONE 0-0
UDINESE. Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele, Ferreira(Zemura), Samardzic,(Quina) Walace, Lovric, Kamara(Festy), Thauvin(Semedo) e Lucca(Success.
FROSINONE: Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Barrenechea(Caso), Mazzitelli, Gelli, Soule(Baez),Cheddira(Cuni)e Harroui(Garritano).
ARBITRO:Marco Guida di Pompei.
Marcatori.
UDINE. Una partita quella disputata dall’Udinese scarsa, poco incisiva e da dimenticare, contro un Frosinone veloce, coordinato e ben impostato in campo.
Per la cronaca i bianconeri partono veloci e già al 6° Lucca calcia sul portiere una buona occasione. Al 9° è Chedirra a calciare alto una facile azione. Al 10° un traversone di Soule sbatte sul palo ed esce sul fondo.
Al 14° è Lovric che da pochi passi del portiere si fa parare il tiro, da Turati. Al 16° è Gelli a calciare alto. Al 20° e Samardzic a farsi parare da Turati una facile occasione da gol. Subito dopo è Thauvin a mettere la palla nelle mani del portiere. Al 29° due giocatori si scontrano al limite dell’area e l’arbitro decreta un rigore per il Frosinone, ma le proteste dei bianconeri mette il direttore di gara a sentire il VAR che annulla la massima punizione. Al 44° è ancora Thauvin a calciare sul fondo una buona occasione. Chiuso il primo tempo, nella ripesa parte forte l’Udinese e già al 46° in un contrasto in area degli ospiti con Lucca l’arbitro decreta un rigore, ma seguono le proteste del Frosinone e consultato il Var il direttore di gara annulla e fa battere una punizione per gli ospiti. Al 55° Samardzic parte da centro campo e al limite dell’area lascia partire un tiro da rete, ma Turati miracolosamente mette in angolo. Subito dopo sono prima Thauvin e poi Lovric da buone occasioni a calciare malamente il pallone. Dal 70° in poi il Frosinone prima con Harroui e poi con Cheddira mettono scompiglio in area bianconera, ma le azioni si perdono tutte con respinte della difesa locale.
Dopo 6 minuti di recupero dove il gioco ristagna a centro campo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, convalidando un punto ciascuno che non fa male a nessuno.
Amos D’Antoni