UDINESE: Silvestri, Becao,(Masina)Bijol,Perez,Ehizibue(Festy),Samardzic,(Arslan) Walace, Lovric,Udogie, Pereyra(Pafundi) e Success(Beto).
CREMONESE: Carnesecchi; Sernicola(Aiwu), Bianchetti, Vasquez, Valeri; Meité; Castagnetti(Okereke), Benassi, Buonaiuto(Basso Ricci), Tsadjout (Afena-Gyan)e Dessers(Quagliata).
Marcatori: AL 3°Samardzic, al 27° Perez e al 36° Success.
Arbitro:Francesco Fourneau di Roma.
UDINE, Vittoria netta dell’Udinese, con un gioco intenso e piacevole, una delle migliori partite del girone di ritorno, contro una Cremonese, molto lenta, fallosa e una difesa perforabile da tutte le parti.
Veniamo alla partita: partono bene i padroni di casa e già dopo pochi minuti, sbloccano il risultato con Samardzic che con un sinistro batte a fil di palo Carnesecchi. Reazione della Cremonese al 9° con Tsadjout che da pochi passi calcia a lato il pareggio. Lo emula al 14° Udogie. Un minuto dopo lo stesso Udogie tira da pochi passi e il portiere mette in calcio d’angolo. Al 20° Lovric solo davanti a Carnesecchi si fa deviare la palla in corner. Raddoppia al 27° Perez di testa su passaggio di Samardzic dal corner. Al 35° è Dessers a provare la via del gol ma Perez devia in calcio d’angolo. Un minuto dopo Bijol calcia lungo e Success raccoglie la palla dribla un paio di avversari e solo davanti a Carnesecchi infila il terzo gol. Dopo un paio di sostituzioni per infortuni, nei minuti di recupero Beto si porta in area e tenta il tiro molto fiacco che il portiere agguanta.
Nella ripresa Ballardini striglia i suoi ma la danza non cambia sono ancora i bianconeri a dettare legge in campo, dopo una gran giocata di Buonaiuto con tiro alto, sono Pereyra, e Beto a cercare la via del gol. Al 74° è ancora Buonaiuto a calciare da buona posizione ma Silvestri blocca a terra. All’83° è Beto ad insistere ma il tiro va a lato malamente. L’Udinese gioca oramai sul velluto e attende solo il fischio finale dell’arbitro e una serie di scroscianti applausi per la maiuscola gara disputata contro la Cremonese avviata verso la retrocessione.
A.D’A.