PR & Influencer

TURISMO: PROROGATO TERMINE PRESENTAZIONE PROGETTI BANDO POR FESR PER AGGREGAZIONE IMPRESE A FINI PROMOZIONALI

Su proposta dell’assessore al turismo Federico Caner, la Giunta regionale ha approvato la deliberazione con la quale si proroga ulteriormente al 9 giugno 2020 il termine di presentazione delle domande (previsti per il 31 marzo) del bando del POR FESR in materia di promozione turistica e più precisamente “per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali”, che ha una dotazione finanziaria complessiva di 2,5 milioni di euro.

“Nelle ultime settimane – spiega Caner – si sono aggravati gli impatti negativi della diffusione del coronavirus in Italia e nel Veneto, sul piano sanitario ma anche su quello economico e del turismo in particolare, con conseguenze gravi per le imprese e per l’occupazione dell’intero settore. Questo determina un quadro totalmente  modificato anche per le strategie di breve e medio periodo che le imprese e l’intero sistema turistico dovranno approntare per recuperare il proprio posizionamento sui mercati internazionali, destabilizzati dalle conseguenze della pandemia”.

“Pertanto – conclude l’assessore – si è ritenuto di prorogare ulteriormente il termine per la presentazione dei progetti di aggregazione relativi a questo bando, consentendo alle imprese di definirli e elaborarli alla luce delle diverse strategie di mercato da approntare e delle difficoltà operative delle PMI del turismo causate dai vincoli imposti dalle misure di controllo del virus”.

 

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *