Buona la prima edizione della kermesse organizzata dal Comune di Giavera in favore di Lilt provinciale Treviso
La prevenzione vince su caldo, saldi e weekend fuori porta e convalida il successo strepitoso della prima edizione della manifestazione “Quando il rosa ti colora la vita”.
Tre giorni di eventi per mettere la prevenzione al centro di tutto, e così è successo che anche il teatro, la musica e lo sport hanno veicolato un messaggio di speranza e fiducia: con la prevenzione si può sconfiggere il tumore al seno. Facciamola!
Il successo più clamoroso della kermesse si è manifestato con il concerto dei Los Massadores, che ha visto superate le 3000 presenze.
Il parco di villa Wassermann si è riempito di persone gioiose e desiderose di trascorrere una serata spensierata all’insegna della musica avvalorata dal fatto che tutto il ricavato sarà devoluto a Lilt per la prevenzione del tumore al seno.
«Una serata da penoti» il commento dei mattatori della serata Los Massadores. In forma smagliante e in abiti da donne per l’occasione, sul palco hanno dato il loro meglio al motto. “pro-tette, protette!”
«Abbiamo pensato a questo evento per sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore al seno e abbiamo deciso di farlo in modo leggero affinché potesse coinvolgere tutti: dai più giovani ai più anziani. Ieri sera è stato così, abbiamo visto tante persone di tutte le età partecipare con gioia a tutti gli eventi organizzati. Ringraziamo tutti i volontari, le associazioni e gli sponsor che hanno contribuito a rendere questa serata ancora più speciale» dichiara il sindaco di Giavera Maurizio Cavallin.
Buono il riscontro di pubblico anche per la serata del teatro di venerdì sera con la compagnia i Baciciari e buona la partecipazione anche degli sportivi alla camminata e al trail, nonostante il caldo notevole di domenica pomeriggio.
«Abbiamo visto una partecipazione altissima, ringraziamo tutti, è stata un’occasione importante per parlare di prevenzione» commenta il dr. Alessandro Gava presidente Lilt provinciale Treviso.