PR & Influencer

TRE CIME EXPERIENCE BY SCARPA®, ANCORA POCHE ORE PER ISCRIVERSI ALL’EDIZIONE 2022

 

A Misurina, due le giornate (10 e 11 settembre) per l’evento proposto da Cadini Promotion in sinergia con Scarpa e Mico Sport: sabato la Diavolo Vertical Sprint, domenica la Misurina Sky Marathon e la Cadini Sky race. Per gli Under 14 c’è la Cadini Kids race

Auronzo di Cadore (Belluno), 6 settembre 2022 – A Misurina (Dolomiti Bellunesi) tra qualche giorno sarà il fine settimana di Tre Cime Experience by Scarpa®. Sabato 10 e domenica 11 settembre, infatti, andrà in scena la due giorni dedicata agli appassionati del correre in montagna proposta da Cadini Promotion in collaborazione con Scarpa.

Quattro sono gli eventi in programma. Si comincerà nel pomeriggio di sabato con la Diavolo Vertical Sprint: la partenza è fissata alla vecchia pista da sci dell’impianto della “Torre del Diavolo”, ora dismesso, nei pressi del camping Misurina, mentre il traguardo è fissato al Cadin della Neve. I concorrenti affronteranno un tracciato di 1.500 metri di sviluppo e 400 metri di dislivello positivo. Il via verrà dato alle 15.30. Il tempo da battere, fissato nel 2019, è quello di Manuel Da Col: 13’56”29.

Domenica, 11 settembre, la giornata clou con tre eventi. Per coloro che vogliono confrontarsi sulla lunga distanza c’è Misurina Sky Marathon, manifestazione giunta all’ottava edizione che propone 42 chilometri e 3 mila metri di dislivello positivo che porterà i concorrenti a gareggiare in un ambiente dalla suggestione unica, correndo attorno, con partenza e arrivo sulle sponde del lago, ai Cadini di Misurina, alle Tre Cime di Lavaredo, alla Croda dei Toni e del Monte Paterno. Il via verrà dato alle 8.

20 chilometri e 1600 metri di dislivello positivo sono invece il “menu” per la gara di maggior tradizione del programma, vale a dire la Cadini Sky Race, giunta alla dodicesima edizione. Come dice il nome dell’evento, “cuore” della gara saranno i sentieri che si snodano attorno ai Cadini. In questo caso la partenza verrà data alle 9. Partenza e arrivo sempre dalle sponde del lago.

Come tradizione, ricco è il pacco gara riservato ai partecipanti: per i protagonisti della Diavolo Vertical Sprint una fascetta per la testa realizzata in tessuto poliestere per un’ottima traspirabilità e asciugabilità, firmata MicoSport; per quelli della Cadini Sky Race una fascia trail ideale come portaoggetti e per l’ idratazione, sempre firmata Mico Sport; per i concorrenti della Misurina Sky Marathon uno zainetto firmato Kinetik Adrenalinik per contenere i dispositivi necessari alla sicurezza personale e con ampi spazi dedicati alla riserva idrica e alimentare.

Come consuetudine, nella giornata di domenica Cadini Promotion proporrà anche un momento dedicato alle giovani generazioni: per gli Under 14 è infatti in programma la Cadini Kids Race, evento su tracciato ridotto (dai 500 ai 1500 metri, in base alle fasce di età) e con lo stesso traguardo di Sky Race a Marathon. Il via verrà dato alle 10.

Per iscriversi alla Misurina Sky Marathon e alla Cadini Sky Race rimangono ancora poche ore: le iscrizioni infatti si chiuderanno alla mezzanotte di domani, mercoledì 7 settembre. Alla Diavolo Vertical Sprint e alla Cadini Kids Race ci si potrà iscrivere il giorno della gara.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.trecimeexperience.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *