PR & Influencer

THE WOLF OF MILAN. Niente sarà più come prima: intervista a Giuseppe Bruno, Direttore Generale di Easy Broker

THE WOLF OF MILAN

Niente sarà più come prima

Intervista a Giuseppe Bruno, Direttore Generale di Easy Broker

Niente sarà come prima. E’ il motto di Giuseppe Bruno da molto tempo prima del Covid 19. E il riferimento è al mercato Assicurativo che lui intende rivoluzionare. In poco tempo, lui e la sua società sono piombati su quel mercato come un meteorite introducendo cambiamenti di cui ci sarebbe stato bisogno da tempo ma che nessuno aveva mai osato sperimentare.

Giuseppe Bruno, figlio d’arte, anche il padre era stato un assicuratore nella natia Calabria, sbarca a Milano una quindicina d’anni fa conscio che per fare grandi cosa doveva partire dalla gavetta. E questo non lo spaventa di certo. Inizia vendendo polizze quasi porta a porta con Generali INA Assitalia. In poco tempo diventa il miglior venditore della provincia di Milano. Questo lo proietta verso la direzione commerciale di una importante realtà di quella compagnia in Piemonte. Una breve ma vincente carriera come responsabile di rete di una importante banca e poi, finalmente, la prima esperienza imprenditoriale. Fonda a Milano una sua società di brokeraggio che gli serve per farsi le ossa e per raccogliere i primi milioni di portafoglio. Da li spicca il volo verso la realizzazione del suo sogno. Una società in grado di essere unica sul mercato innovando completamente sia l’offerta per i suoi Agenti e Collaboratori che il rapporto con i suoi clienti.

Dott. Bruno potrebbe riassumerci quali sono i punti di forza della sua filosofia?

In primo luogo rompere la sudditanza degli agenti assicurativi e dei piccoli broker nei confronti delle compagnie assicurative. Come? Mettendo in grado ogni intermediario di poter sempre avere a disposizione la migliore proposta per i suoi clienti potendola scegliere tra tutte quelle presenti sul mercato. Solo il prodotto migliore, in termini di rapporto costo qualità è quello che i nostri clienti possono aspettarsi da noi, sia che abbiano bisogno della polizza auto che delle coperture assicurative per la loro azienda.

Come è possibile rendere possibile quello che ci detto?

Easy Broker oltre a fornire ai propri collaboratori una piattaforma informatica in grado di confrontare i prodotti assicurativi di tutte le compagnie che operano in Italia, fornisce a loro formazione, assistenza e servizi attraverso una squadra di professionisti, che ho selezionato personalmente dal mercato, di qualità unica.

La sua attività si concentra sull’operare solo con compagnie Italiane?

Certamente no. Easy Broker mette a disposizione dei suoi collaboratori e dei suoi clienti le soluzioni migliori presenti in Europa. Dalla possibilità di operare con i Lloyd’s di Londra, alla possibilità di collocare prodotti di risparmio e di investimento delle più performanti compagnie del Liechtenstein e del Lussemburgo. Aggiungo che alcune di queste soluzioni vengono distribuite in esclusiva da noi. Aggiungo infine che nostri intermediari offrono ai loro clienti anche importanti beni rifugio, molto adatti a superare questo momento di post pandemia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *