PR & Influencer

TERME FOR WOMEN

8 marzo 2024: ingresso gratuito per tutte le donne.  Bilancio positivo per il 2023 con oltre 366mila ingressi alle Terme Merano.   C’è sempre una buona occasione per regalarsi una vacanza a Terme MeranoE in marzo 2024 ce ne sono almeno tre: alla festa della donna e a quella del papà si aggiunge infatti la Pasqua, quest’anno il 31 marzo. In particolare, in occasione dell’8 marzo 2024, le Terme Merano hanno deciso di regalare a tutte le donne di qualsiasi età l’ingresso giornaliero alle piscine.Merano in marzo vanta già un clima mite, l’aria è ancora fresca ma le giornate soleggiate invitano a passeggiare attraverso il centro ben curato e a fermarsi in piazza Terme per un aperitivo al Bistro Terme Merano.
foto di Luca Meneghel
Piscine gratuite per tutte le donneLe donne sono ospiti delle Terme Merano! Per festeggiare l’8 marzo 2024 infatti le Terme Merano hanno deciso di regalare a tutte le donne di qualsiasi età l’ingresso giornaliero alle piscine. Un’oppoortunità da prendere al volo per una giornata di totale relax!Ma un weekend tra amichesorelle o mamma e figlia è anche l’occasione perfetta per fare tappa nel centro benessere MySpa dove abbandonarsi a tanti trattamenti personalizzati. Ad esempio, perché non scegliere il pacchetto “Solo per me” che per l’occasione diventa “Solo per noi”! Insieme allo staff si sceglie un programma completo e su misura di coccole con peeling rigenerante, applicazione Softpack nutriente, depurante o idratante e trattamento viso. 150 minuti di puro benessere più 2 ore di relax alle Terme (162 euro a persona).Ideale in queste occasioni è anche la Pool Suite Ladies Day: 3 ore di relax per 3 persone in una esclusiva Pool Suite, con una bottiglia di Arunda Rosé e un raffinato piatto per il brunch, oltre a peeling e impacco per il bagno turco e sali da bagno per la vasca idromassaggio (300 euro). 
foto di Luca Meneghel
Giornata di benessere per luiTempo per l’uomo il 19 marzo in occasione della festa del papà. Molto apprezzato anche dal pubblico maschile è sicuramente il pacchetto “La mia giornata di benessere” comprensivo di tradizionale bagno di fieno altoatesino sul lettino ad acqua Softpack e successivo massaggio rilassante con l’olio alle erbe aromatiche dell’Alto Adige. Ideale per rilassarsi, l’offerta comprende anche 2 ore alle Terme (112 euro). In caso di esigenze specifiche, il Pacchetto intensivo della schiena comprende: cabina a infrarossi, il cui calore penetra profondamente nella muscolatura della schiena e massaggio effettuato con tecniche mirate personalizzato a seconda dei bisogni. Seguono 2 ore alle Terme (99 euro).  Brunch e fitnessA chiudere il mese di marzo quest’anno arriva la Pasqua. Le aiuole curate del centro, le sculture realizzate con i fiori, i primi meli in fiore: Merano è la meta perfetta per godersi un anticipo di primavera! Un’idea originale, magari per Pasquetta? Abbinare il relax nelle piscine e saune delle Terme a un’ottima e abbondante colazione. Il biglietto si chiama Brunch & Terme e comprendeun ingresso giornaliero Terme e una colazione a base di cornetto, frutta fresca, pane e marmellata, yogurt, muesli, noci, pancetta, formaggio, salmone e uova nel Bistro delle Terme Merano, disponibile fino alle ore 11.30 (45 euro). La giornata prosegue nellasala bagnanti, con piscine e sale relax a disposizione, e nell’area sauna tra gettate di vapore e peeling benefici. Tappa al Fitness Center per attività individuale su tapis roulant o cyclette, o magari per seguire uno dei numerosi corsi di gruppo organizzati dal team. Fuori dalle Terme, spazio alle passeggiate lungo il Passirio o seguendo la famosa Tappeiner fino a Tirolo, balcone suggestivo sulla città di Merano. 
Manuel Kottersteger
2023, qualità e sostenibilitàIl 2023 si è chiuso con successo alle Terme Merano. Qualche dato: 366.484 presenze nell’area piscine e parco e 175.018 in sauna, con un sostanziale equilibrio tra locali e turisti. Nella MySpa sono stati effettuati 11.682 trattamenti personalizzati, principalmente con prodotti naturali altoatesini. A fine anno, il Fitness Center contava 900 iscritti. Nella Medical Area sono state effettuate 13.090 inalazioni con l’acqua termale.Novità e qualità hanno caratterizzato l’anno appena concluso, in particolare grazie al nuovo Bio Nature Pool. “È un ulteriore miglioramento qualitativo per i nostri ospiti in termini di sostenibilità – afferma la direttrice Adelheid Stifter – Il lago balneabile è stato molto apprezzato dai nostri visitatori e ha garantito un ottimo risultato in termini di presenze, soprattutto nei mesi estivi”.Ma è stata soprattutto la sostenibilità al centro delle scelte che hanno guidato il centro termale, fino all’ottenimento della certificazione di EarthCheck come struttura turistica sostenibile. Un traguardo importante, frutto di un lungo lavoro, ma anche punto di partenza per il percorso futuro, verso il raggiungimento di standard sempre più alti. Primavera a MeranoPer una vacanza alle Terme Merano, si può scegliere una tra le numerose strutture partner distribuite a Merano e dintorni. L’Hotel Sonnenburg**** propone, dal 16 al 27 marzo 2024, il pacchetto “Primavera a Merano” comprensivo di: 7 notti al prezzo di 6 con ricco buffet di prima colazione e menu gourmet a cena, riduzioni per trattamenti nella MySpa di Terme Merano, noleggio gratuito di mountain bike, bastoncini e zainetti, Südtirol Guest Pass. Il tutto a partire da 804 euro a persona.  Info: Terme Merano, tel. 0473 252000, www.termemerano.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *