PR & Influencer

“TEL SOL E TE LA PIOVA”: A CASTELFRANCO MOSTRA FOTOGRAFICA SULLE DOLOMITI

Il silenzio e il suono della natura in alta quota, i volti di chi vive la montagna, i sentieri della Grande Guerra, le ferite di Vaia. C’è tutto il fascino delle Dolomiti che fanno da cornice alla Ski Area San Pellegrino, il comprensorio sciistico che si snoda tra Falcade e Moena, negli scatti di Nadia Basso, in mostra fino al 30 ottobre nella Galleria del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV).

Dai profili del Col Margherita fino al Passo San Pellegrino, le Dolomiti vengono ritratte nella loro bellezza e anche nella loro storia, quella della vita quotidiana nei valichi alpini e quella che ha segnato le tragiche pagine di inizio Novecento.

La mostra, a cura di Massimo Porcelli, raccoglie anche scatti di Nadia Basso dedicati alle tracce della tempesta Vaia, che nell’ottobre del 2018 colpì Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con raffiche di vento che rasero al suolo migliaia di ettari di boschi.

La mostra è racchiusa in un calendario con tutti gli scatti dell’artista, il cui ricavato sarà devoluto alle famiglie delle vittime della recente tragedia della Marmolada. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al trenta ottobre.

Orari: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. Sabato e domenica: dalle 10.00 alle12.30 e dalle 16 alle 19.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *