PR & Influencer

TALENTI, TESORI E MISTERI DI SCORZÈ: SI CONCLUDE L’EVENTO DEDICATO AL TERRITORIO

Divertimento, cultura, tradizioni e solidarietà: saranno questi gli ingredienti della terza giornata dell’evento “Interesse (Non) Comune”, rassegna di promozione del territorio organizzata dalla Pro Loco di Scorzè.

Una iniziativa che si avvia alla conclusione, dando vita ad un racconto a più voci, grazie agli interventi degli ospiti presenti e ai racconti dei volontari che da anni si impegnano per la comunità.

La giornata di chiusura di domenica 11 ottobre prenderà il via alle ore 15.00 al teatro di Scorzè con il Loco’s got Talent. Lo Show, condotto da Antonella Argenti, vedrà esibirsi vari talenti della zona: cantanti, ballerini, attori, tutti pronti a dare spettacolo per aiutare il prossimo. Qualunque sia lo scopo della loro partecipazione, infatti, i talenti locali saliranno sul palco del Teatro Elios-Aldò pronti a darsi battaglia con l’unico scopo della solidarietà. Perché anche in questa occasione il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore della Onlus “Una mano per un Sorriso- For Children”, realtà impegnata a livello internazionale per difendere i diritti dei bambini.

Alle 19.45, invece, la Pro Loco racconterà il suo Carnevale e gli altri eventi del territorio che da decenni portano nelle strade di Scorzè allegria e spensieratezza in uno spirito di collaborazione e partecipazione che avvicinano e fanno crescere la comunità.

 

Alle 20.00 Il Prof. Danilo Gasparini, Docente di Storia dell’agricoltura e dell’alimentazione all’Università di Padova, parlerà della grande ricchezza di prodotti locali che queste terre offrono, frutti di duro lavoro e antica sapienza contadina.

Infine, Andrea Fattoretto, insieme a Nicola Bergamo e Lucia Favaro, indagherà tra i tesori ed i misteri del Comune di Scorzè. Dall’antica centuriazione romana di Altino alle storiche ville della Serenissima Repubblica di Venezia, fino al curioso collegamento con uno dei più celebri personaggi creati da William Shakespeare, l’incontro sarà un racconto affascinante che svelerà inediti quanto interessanti dettagli del grande patrimonio culturale e storico di Scorzè.

Conclusione alle 21.00 con lo spettacolo musicale “El Gondolier. Atmosfere di festa per fisarmonica e voce”.

L’accesso agli eventi sarà consentito solo previa prenotazione a info@prolocoscorze.itnel rispetto delle normative vigenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *