PR & Influencer

Svelati i 5 migliori brand di maglieria italiana

La maglieria italiana è un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. I capi Made in Italy saltano all’occhio per la qualità delle materie prime e la morbidezza dei filati.

Ecco alcune eccellenze tricolore da tenere d’occhio se vuoi scegliere capi alla moda che siano anche un punto di riferimento quando si parla di stile e ricercatezza.

Ti presentiamo Morgano maglificio

L’azienda trevigiana attiva dal 1969 entra tra i migliori brand maglieria italiana. L’imperativo di maglificio Morgano è quello di unire comfort a uno stile casual ma che lascia il segno. Maglificio Morgano collezione è una vera scoperta per chi predilige capi minimal da indossare in qualsiasi occasione.

Quando qualcuno cerca online “maglificio Treviso” o “maglieria di qualità on line” la risposta è senz’altro Morgano maglieria.

Morgano Made in Italy si contraddistingue per la cura nella scelta delle materie prime che sono cotone egiziano, lana e cashmere. Maglificio Morgano per garantire durata e qualità dei propri capi di abbigliamento e rispettare al tempo stesso l’ambiente, nella propria produzione utilizza solo acqua.

Mai sentito parlare di Bellwood?

Altro fiore all’occhiello italiano per produzione maglieria è Bellwood che offre marchi maglieria uomo e proposte donna a passo con i tempi ma anche comode e calde.
Bellwood è il nome dal sapore internazionale tra i validi rappresentanti dell’italian knitwear.

Cashmere, seta e lana merino sono i filati utilizzati nelle collezioni autunno/inverno, fino al lino e al puro cotone per la primavera/estate. Questa azienda italiana veste i propri clienti tutto l’anno ed entra di diritto tra i migliori maglifici italiani.

FiloTimo, abbigliamento e biancheria casa

Meno inquinamento e più etica nella creazione dei capi, questo è l’approccio alla maglieria italiana di FiloTimo. La filosofia di questo brand sta infatti nel fare qualcosa di utile per gli altri oltre che per sé stessi. Il risultato? Abbigliamento e maglieria green.

Questa azienda veronese è un maglificio veneto che propone anche filati e articoli per la casa, privi dell’uso di plastiche e completamente sostenibili come strofinacci e asciugamani in canapa.

Rifò e le sue fibre rigenerate

Il maglificio shop online che accontenta tutti e soprattutto rispetta l’ambiente utilizzando solo fibre rigenerate e rigenerabili è Rifò. Una realtà toscana della provincia di Prato che è ben presto diventata una maglieria di qualità online apprezzata in tutta Italia e non solo.

Questo maglificio si sta facendo strada anche all’estero grazie alla visibilità che ne dà la stampa italiana. Rifò e i suoi prodotti sono ambasciatori esteri dell’italian knitwear.

Bottegiani, artigianalità classica

E chi ha detto che non si può trovare la classica maglieria di qualità on line? Bottegiani è il brand che più rappresenta lo stile senza tempo della maglieria italiana che non solo si può acquistare in un click da casa ma anche personalizzare.

Sicuramente Bottegiani è uno dei nomi più curiosi tra i marchi di maglieria italiana. Si tratta infatti di un tributo agli artigiani che storicamente creano capi di abbigliamento e alle botteghe che si occupano di produzione maglieria. Nasce da questa ispirazione la parola Bottegiani.

Quando si parla di maglieria italiana di qualità sempre più aziende si orientano verso una produzione sostenibile ed etica. I migliori maglifici italiani scelgono di non utilizzare prodotti chimici nel processo di lavorazione e tintura dei capi e spesso utilizzano fibre rigenerate.

Altra tendenza, resa quasi una necessità dalla pandemia, vede i brand scegliere dei maglieria online shop con l’obiettivo di raggiungere i propri clienti in tutta Italia e non solo.

Produzione artigianale e vendita online non sono mai stati così vicini!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *