PR & Influencer

STASERA A STRISCIA LA NOTIZIA NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA”

 

A STRISCIA LA NOTIZIA
NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA”

I “PASSATELLI AFFUMICATI IN BRODO DI VERZA TOSTATA, SEMI DI ZUCCA E SOIA”

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Gianluca Gorini del ristorante DaGorini di Bagno di Romagna. Lo chef propone la ricetta dei “Passatelli affumicati in brodo di verza tostata, semi di zucca e soia”, pietanza tipica romagnola che Gianluca ha reinterpretato per riflettere sulla tematica della sostenibilità.

Classe 1983, marchigiano di Pesaro, Gianluca cresce con la passione per la cucina grazie alla trattoria di famiglia. Dopo gli studi alberghieri, comincia a muovere i primi passi nel mondo della cucina in Romagna, poi a Londra, dove lavora nella brigata di Monsieur Max, ristorante di cucina francese. L’esperienza più significativa è quella che trascorre dal 2008 al 2012 presso Il Canto di Siena con il suo maestro, Paolo Lopriore. Nel 2017 torna a Bagno di Romagna per aprire il suo ristorante, DaGorini, insieme alla moglie Sara Silvani. La loro cucina pone uno sguardo attento sulle materie prime soprattutto vegetali offrendo una cucina genuina e creativa.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da stasera sul sito di Striscia la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *