PR & Influencer

Stampare album foto: quali sono le occasioni migliori per farlo

Tornare a stampare fotografie è un trend: le persone, dopo anni di immagini tenute gelosamente dentro hard disk e Cloud sentono l’esigenza di tornare a stampare le immagini; l’idea non è quella di smettere di archiviare digitalmente le foto ma di trovare un’alternativa, almeno per quelle più speciali. I backup possono fallire, i server andare a fuoco come abbiamo già visto per alcune aziende in passato e ovviamente perdere tutte le fotografie può essere un duro colpo per molte persone. Ecco perché consigliamo di stampare album di foto ricordo per almeno rendere immortali i momenti più speciali. La nascita e crescita di un figlio, i viaggi, il matrimonio o semplicemente i momenti più salienti di un anno potranno essere così catalogati e ricordati in formato cartaceo.

5 motivi per stampare un album di foto

Perché dovresti tornare a stampare fotografie? E perché racchiuderle in un album? Ecco 5 motivi per cui dovresti iniziare subito dalle foto delle tue vacanze estive:

–        Il digitale può commettere errori. Lo sappiamo, tutti abbiamo fiducia nel Cloud e negli hard disk ma il guaio può succedere. Non avendo sempre più di un backup soprattutto in ambienti familiari e non business, la possibilità di perdere per sempre i ricordi è alta. Ecco perché la stampa di fotografie può aiutarti a ricordare almeno i momenti più importanti.

–        Diventa una eredità. Ricordi l’album del matrimonio dei nonni che sfogliavi da bambino? E le foto ricordo dei tuoi genitori in bianco e nero? Ecco, le fotografie non sono solo un modo per rendere indelebile un ricordo ma un’autentica eredità.

–        La condivisione non online. Sappiamo che il desiderio di condividere online i momenti è forte; siamo abituati a postare fotografie di vacanze, figli, viaggi, esperienze, cibo e look ma se ti dicessimo che puoi condividere le fotografie più belle in modo cartaceo con un pubblico più esclusivo e selezionato?

–        L’emozione della carta. Anche gli ebook hanno importanti vantaggi eppure i veri lettori continuano ad apprezzare sfogliare le pagine cartacee delle storie. La stessa emozione è anche quella che puoi provare stampando un album di foto.

–        È un’ottima idea regalo. Se stai cercando un’idea regalo originale e personalizzata, stampare un album di foto è sicuramente una scelta emotivamente coinvolgente.

Stampare album foto: le occasioni

Su www.ilfotoalbum.com stampare album di foto è un gioco da ragazzi; basta infatti selezionare alcune informazioni da un menù guidato et voilà, in pochi minuti si arriva ad un’anteprima di quello che sarà il fotolibro. Racchiuso in una copertina personalizzabile, l’album di fotografie ti aiuta a conservare per sempre i ricordi ma non pensare ad un design stantio del passato ma a qualcosa di più moderno ed accattivante.

Cerchi le occasioni per stampare album di foto? Sicuramente le cerimonie: battesimi, matrimoni, comunioni, lauree sono le situazioni più popolari in cui si ricordano momenti speciali. Ci sono foto di rito, vengono coinvolti i parenti e le persone care.

Non è certo l’unico ambito, meno formali ci sono le feste familiari: compleanni, Natali, pranzi di Pasqua o semplicemente ricorrenze che portano le persone che si amano a riunirsi. Questi ricordi sanno di affetto e sono anche un’ottima idea regalo.

Che dire poi degli album di fotografie legate ai viaggi? Se ami viaggiare, racchiudere i luoghi più belli visitati nell’ultimo anno o creare un album specifico per ogni viaggio può essere un’ottima idea. Sul sito che ti abbiamo consigliato puoi anche inserire delle note scritte; un po’ come se fosse un profilo Instagram riservato in cui ricordare momenti speciali. Stampare album di foto continua ad essere una scelta vincente, soprattutto per chi desidera conservare i ricordi racchiudendoli in un libro curato nei minimi dettagli senza però spendere cifre esorbitanti.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *