PR & Influencer

Sorprese d’autunno al Cavallino Bianco con il Mercato di San Giacomo

Il Family & Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei – nel cuore di una delle località più affascinanti dell’Alto Adige – si conferma destinazione perfetta anche per l’autunno, soprattutto per chi è alla ricerca di una full immersion nelle tradizioni del territorio.
Cliccare sull’immagine per scaricarla
AUTUNNO, APOTEOSI DEL FOLCLORE GARDENESE. Dopo una passeggiata immersi nei colori dell’autunno, nulla di meglio che fermarsi in una Buschenschank, sorta di osteria contadina, o in un maso, per celebrare l’usanza del Törggelen, tempo del fine raccolto e della vinificazione, per gustare il meglio della cucina contadina: dallo Speck alla zuppa d’orzo, dai canederli agli Schlutzkrapfen (ravioli ripieni) ovviamente accompagnati dal vino novello. Ma è il secondo lunedì di ottobre che arriva il clou della stagione con il “Marcià de Segra Sacun”. Preceduto dalla festa domenicale dedicata a San Giacomo (in programma nell’omonima frazione), questo mercato, di antichissime origini, si svolge nel centro di Ortisei: in vendita si può trovare di tutto, dalle tipiche delizie culinarie come le salsicce con crauti o i bomboloni al papavero, ai prodotti dell’artigianato del legno. Ma il Marcià è famoso soprattutto per un’antica usanza, legata al frutto della pera e al fatto che, un tempo, il mercato fosse occasione per trovare moglie: i giovani, infatti, acquistano il frutto, lo addobbano con un nastro colorato e lo regalano alla prescelta come pegno d’amore. Naturalmente c’è la possibilità per tutti di aderire a questa tradizione, acquistando pere nelle più svariate presentazioni, comprese quelle di legno intagliate a mano per una dichiarazione… più impegnativa.

Inoltre l’autunno è la stagione perfetta per godersi la Val Gardena: dalle semplici passeggiate i quota fino ai percorsi più impegnativi, qui le Dolomiti offrono il meglio per tutti gli appassionati di sport e natura, con proposte che spaziano dal nordic walking alle e-bike e mountain bike, con la “costante” di uno degli scenari più spettacolari delle Alpi. La favola continua poi nel “castello incantato” del Cavallino Bianco: destinazione ideale per le famiglie, da quelle più numerose, ai single con bambini, dai neo-genitori alle prese con il loro primo bebè fino a chi, in vacanza, porta i figli adolescenti, in questo hotel tutto è pensato per creare il soggiorno perfetto, rilassante per i grandi e divertente per i bambini. A suggellare la sua eccellenza nel settore, il riconoscimento comemiglior struttura al mondo per famiglie ai Travelers’ Choice® Awards di TripAdvisor, premio ottenuto ininterrottamente dal 2013 al 2018. In autunno, inoltre, si può usufruire del vantaggio “Prenota Prima”: fino al 1° dicembre, per chi prenota con almeno 60 giorni di anticipo, sconto del 5% sul costo del soggiorno.

Novità in vista? Il Cavallino Bianco a breve sarà on line con un sito completamente rinnovato. Stay tuned!

Cliccare sull’immagine per scaricarla
Descrizione dell’hotel – Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King SuiteL’area benessere Aqva Sana, ampliata nel 2013 fino a raggiungere 2.890 mq, mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la nuova sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da un nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

Tariffe valide dal 10.05.2018 all’1.12.2018
Tariffa Week Start a partire da € 330 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento all-inclusive (pensione completa Cavallino Bianco).

Per scaricare il comunicato stampa in Word:
https://gallery.mailchimp.com/342bb200eca67c2476e8b2c1f/files/019c4b77-c46c-4dbe-81c8-ca03bda14aa5/CS_CB_Autunno_2018.docx
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *