PR & Influencer

Sono Tropea, Canazei e Alberobello le Destinazioni Family Friendly 2020 – votate da ca 4.300 famiglie italiane

Le famiglie italiane eleggono

le “Destinazioni Family Friendly del 2020”

 

  • Tropea, Canazei e Alberobello, sono le tre destinazioni vincitrici per le categorie Mare, Montagna e Campagna

 

  • Circa 4.300 famiglie hanno decretato con il loro voto quali sono le destinazioni più family friendly d’Italia per quest’anno

 

Roma, 8 Luglio 2020 – Sono circa 4.300 le famiglie italiane che grazie alla prima edizione di Destinazione Family Friendly del 2020, l’iniziativa sviluppata da Vrbo® – la piattaforma online esperta di case vacanze per le famiglie – hanno scelto Tropea, Canazei e Alberobello, come destinazioni nazionali ideali per le vacanze in famiglia.

L’obiettivo del progetto, il cui intento è quello di proseguire nel tempo, è quello di riconoscere l’ottimo lavoro svolto dalle istituzioni locali e dagli enti territoriali coinvolti a favore dell’accoglienza delle famiglie e dell’impegno per garantire loro una vacanza indimenticabile.

Tropea vince tra le destinazioni nella categoria Mare con il 39,8% delle preferenze e Canazei vince per la categoria Montagna aggiudicandosi il 31,5% dei consensi. Nella categoria Campagna Alberobello stravince con il 93% delle preferenze, diventando la migliore destinazione rurale in Italia per i viaggi in famiglia.

I vincitori sono stati eletti grazie a una votazione online sul sito www.vrbo.com/it-it/info/destinazione-family-friendly-2020 dove era possibile indicare la propria preferenza tra le 18 località candidate, suddivise in tre diverse categorie che rappresentano l’enorme varietà e diversità delle mete vacanziere italiane: Mare, Montagna e Campagna.

Le destinazioni candidate sono state precedentemente scelte attraverso un sondaggio* su oltre 500 famiglie residenti in Italia, e soddisfano sei caratteristiche specifiche** che le famiglie italiane considerano fondamentali nella scelta della destinazione della propria vacanza.

Risultati “Destinazione Family Friendly del 2020” d’Italia

 

Posizione MARE % Voti
1 Tropea (Calabria)        39,8 %
2 Gallipoli (Puglia)        38,9%
3 San Benedetto del Tronto (Marche)          8,7%
4 Cefalù (Sicilia)          6,3%
5 Rimini (Emilia Romagna)      4,2%
6 Jesolo (Veneto)         2%

 

Posizione MONTAGNA % Voti
1 Canazei (Trentino Alto Adige)        31,5%
2 Bardonecchia (Piemonte)        27,2%
3 Roccaraso (Abruzzo)        15,6%
4 Courmayeur (Valle d’Aosta)          9,3%
5 Cortina d’Ampezzo (Veneto)          8,6%
6 Bormio (Lombardia)      7,8%

 

Posición CAMPAGNA % Voti
1 Alberobello (Puglia)         93%
2 Matera (Basilicata)        3,6%
3 Peschiera del Garda (Veneto)        1,1%
4 Fara in Sabina (Lazio)        0,9%
5 Castellina in Chianti (Toscana)        0,7%
6 Assisi (Umbria) 0,6%

 

“Destinazione Family Friendly del 2020” Italia – Dati estratti dalla votazione presente sul sito Destinazione Family Friendly del 2020 avvenuta dal 10 al 26 giugno 2020

È il Veneto la regione con più destinazioni candidate

Il Veneto in questa prima edizione è la regione con il maggior numero di destinazioni candidate (3)La regione era presente con le sue destinazioni in tutte e tre le categorie Mare, Montagna e Campagna, destinazioni che si sono aggiudicate 6°, 5°, 3° posto nel voto finale. Rispettivamente i voti a favore in percentuale sono stati per Jesolo (2%), per Cortina d’Ampezzo (8,6%) e per Peschiera del Garda (1,1%). La seconda regione con il numero più alto di destinazioni candidate è stata la Puglia con Gallipoli per la categoria Mare e Alberobello per la categoria Campagna, che si sono aggiudicate rispettivamente il  e il 1° posto nelle categorie di appartenenza.

Tropea (Calabria) viene eletta regina del Mare in Italia con il 39,8% di preferenze staccando di neanche un punto percentuale (0,9%) la seconda classificata, la pugliese Gallipoli (38,9%)La 3° classificata per la categoria Mare è invece la marchigiana San Benedetto del Tronto che con l’8,7% dei consensi.

Le vette più amate dalle famiglie italiane per il 2020 sono quelle di Canazei (Trentino Alto Adige) con il 31,5% di voti a favore, seguita subito da Bardonecchia (Piemonte) con il 27,2% dei consensi e l’abruzzese Roccaraso (15,6%) al terzo posto.

Nella categoria Campagna Alberobello ha vinto ed ha anche ricevuto in assoluto il numero più alto di voti da parte delle famiglie italiane, aggiudicandosi il 93% delle preferenze nella sua categoria, seguita da Matera in Basilicata (3,6%) e dalla veneta Peschiera del Garda (1,1%).

 

“Siamo davvero molto orgogliosi di annunciare i vincitori delle prima edizione di questa iniziativa dove le famiglie italiane hanno avuto l’opportunità di riconoscere il lavoro e l’impegno nell’offerta dei servizi messi a disposizione dalle destinazioni che le ospitano durante le loro vacanze.” – dichiara Gualberto Scaletta, Country Manager Italia Vrbo – “Per offrire un ulteriore riconoscimento a questa dedizione, in Vrbo siamo impegnati, ora più che mai, a dare visibilità e promuovere le destinazioni vincitrici presso i nostri utenti, principalmente le famiglie italiane. Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione che abbiamo registrato; questo successo ci indica che il progetto ha un futuro promettente perché le famiglie italiane tengono particolarmente a ringraziare i comuni, le istituzioni locali e gli enti territoriali per il lavoro che svolgono ogni giorno.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *