Sono aperte le iscrizioni per la 50.ma edizione della Camignada poi sié Refuge
La manifestazione si svolgerà domenica 6 agosto tra Misurina e Auronzo di Cadore, a cura della locale sezione del Cai
Auronzo di Cadore (Belluno), 14 giugno 2023 – Sono aperte le iscrizioni alla Camignada poi sié Refuge, la storica manifestazione della corsa in montagna organizzata dalla sezione di Auronzo del Club Alpino Italiano. Quella che si svolgerà il prossimo 6 agosto sarà la 50.ma edizione dell’evento nata da un gruppo di amici, appassionati della montagna, nell’estate del 1973.
La Camignada poi sié Refuge percorre l’itinerario che si snoda tra Misurina, Malga Rin Bianco, Rifugio Auronzo, Rifugio Lavaredo, Rifugio Locatelli, Rifugio Piani di Cengia, Rifugio Comici, Rifugio Carducci, Val Giralba, pista ciclabile, Auronzo (zona Pala Tre Cime). I chilometri da percorrere sono 33, per un dislivello di circa 1.600 metri.
Le iscrizioni si possono perfezionare andando sul sito www.caiauronzo.it. L’iscrizione è aperta agli atleti maggiorenni e ai minorenni muniti di sottoscrizione da parte del legale esercente la potestà. La quota di iscrizione è di 40 euro per la non competitiva (obbligo di certificato medico per attività agonistica) e di 35 per la passeggiata ludico-motoria (non verrà redatta la classifica). Per i ragazzi fino a 14 anni la quota di iscrizione è di 20 euro.
Le iscrizioni online si potranno effettuare fino al 3 agosto. Le iscrizioni saranno riaperte sabato 5 agosto presso il PalaTreCime di Auronzo e la domenica mattina alla partenza a Misurina solamente nel caso di mancato raggiungimento dei 500 iscritti, quota massima che, per esigenze logistiche, è stata fissata dall’organizzazione per l’edizione 2023.
Per tutti i dettagli della manifestazione e del regolamento: www.caiautonzo.it.