PR & Influencer

SOMEC RASSICURA SULL’ESPOSIZIONE VERSO LA RUSSIA E LE ALTRE NAZIONI ATTUALMENTE PIÙ ESPOSTE AL CONFLITTO

Somec S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana e specializzata nell’ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, in considerazione dell’attuale situazione geopolitica e delle relative conseguenze sui mercati, rende noto che alla data odierna non sussistono rapporti commerciali diretti o indiretti con clienti localizzati in Russia, Ucraina e Bielorussia. Il backlog totale del Gruppo non evidenzia infatti alcun committente dalle aree sopra citate.

Analoga situazione per quanto riguarda la supply chain, che non risulta direttamente inficiata dall’attuale scenario internazionale.

La società fa presente inoltre che il backlog, caratterizzato da un’ampia visibilità temporale, permette una pianificazione degli acquisti largamente anticipata, potendo così ridurre al minimo le problematiche legate alle materie prime e che il business model aziendale non risulta particolarmente energivoro. Non si registrano pertanto criticità significative su questi temi.

Il Gruppo, da sempre attivo sui mercati internazionali, precisa infine che in linea con le best practice delle società quotate, attua da sempre un costante e attento monitoraggio della situazione geopolitica mondiale.

***

 

SOMEC

SOMEC S.p.A. è specializzata nell’ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, nell’ingegneria civile e navale in tre segmenti di commessa: sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, sistemi e prodotti di cucine professionali, progettazione e creazione di interiors personalizzati. Le società del Gruppo operano in un modello di business simile, focalizzato sulla progettazione, produzione e installazione, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza dell’ingegneria civile e navale. I progetti gestiti dal Gruppo si distinguono per l’alto grado di personalizzazione e il know-how specifico dei diversi materiali, requisito fondamentale nei progetti ad alto valore aggiunto. Attraverso un rigoroso processo di certificazione e accreditamento, SOMEC ha raggiunto una reputazione di qualità e affidabilità operativa e finanziaria su scala globale. SOMEC ha sede a San Vendemiano (TV) e ha società negli Stati Uniti, Slovacchia, Cina e Canada, impiega circa 800 persone e ha fatto registrare un fatturato di 223,4 milioni di euro nel 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *