PR & Influencer

IL SINDACO DOMANI RICEVE L’OTTANTENNE CICLISTA JANUS RIVER IMPEGNATO DA 20 ANNI NEL GIRO DEL MONDO

E’ stato ricevuto dal sindaco in municipio il sig. Janus River, l’ottantenne russo da quasi un ventennio in sella alla sua bici attraverso i vari Continenti. Dal 1999 River ha percorso oltre 300 mila chilometri, attraversando 152 Paesi del Mondo con l’obiettivo di raggiungere Pechino nel 2028.

Nato in Siberia da padre polacco e madre russa, a 28 anni si è recato in Egitto per turismo e non ha più potuto rientrare in patria. Lì ha frequentato l’Università e nel 1978 si è trasferito in Italia trovando lavoro nel settore dello spettacolo e del calcio.
A Fregene a fine 1999 la decisione di girare il mondo ma nel modo che nessuno aveva ancora fatto. Qui la scelta della bicicletta, ispirandosi ad un’impresa simile di uno studente italiano ma nella “sola” Europa. La volontà di girare tutta l’Italia per circa due anni e mezzo e poi nel 2019 una nave lo porterà in Venezuela, Sud America e da lì partenza per l’Australia per poi chiudere in Cina. È la persona più anziana al mondo a compiere questa impresa, parla bene una ventina di lingue e vanta il primato di non aver mai… forato.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *