PR & Influencer

SI CHIUDE CON OTTIMI RISULTATI LA PRIMA EDIZIONE DEI VIBRAM SKIMODAYS BORMIO 2022

L’azienda, che promuove da sempre la pratica dello sport in sicurezza, ha supportato in qualità di Title Sponsor il primo evento dedicato al mondo dello scialpinismo in Italia
Albizzate (Varese, Italia) 21 gennaio 2022 – Mai come oggi la pratica dello scialpinismo sta vivendo una crescita costante, testimoniata da un numero sempre maggiore di consumatori che si avvicinano e appassionano a questo sport e, di conseguenza, dalla continua evoluzione da parte dei brand nell’offrire prodotti sempre più tecnici e performanti per affrontare al meglio ascensioni e discese.

Per celebrare questa affascinante disciplina lo scorso 17 e 18 gennaio, nella splendida cornice di Bormio, in Alta Valtellina, si è tenuta la prima edizione di Vibram Skimodays, due giornate dedicate interamente al mondo dello scialpinismo in tutte le sue sfaccettature.
L’evento è stato organizzato rispettando alla lettera tutte le norme e le regolazioni vigenti in relazione all’attuale emergenza sanitaria. 20 aziende con 34 marchi rappresentati hanno incontrato i retailer presenti in diversi momenti d’interazione: appuntamenti, experience e test prodotto per scoprire tutte le novità S/S 22.23 dei marchi più importanti legati al mondo della montagna e dello skialp.

Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha partecipato agli Skimodays in qualità di Title Sponsor, evidenziando il proprio impegno nella promozione degli sport invernali e dello scialpinismo. L’azienda è infatti attiva in modo sempre più importante nello studio e nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia che possano supportare i consumatori e i propri brand partner e permettere una pratica più sicura dell’attività sportiva agli atleti e agli appassionati.

Tra le diverse attività svolte nelle due giornate di evento, la Vibram Clinics & Experience è stata un’occasione unica dedicata a tutti i negozianti, realizzata con la collaborazione di La Sportiva, Scarpa, Scott, Dalbello, Roxa che hanno fornito i propri scarponi top di gamma per effettuare i test sulla neve.
Guida d’eccezione per i test sul campo Vibram, Natalia Mastrota, atleta del team Vibram, che ha accompagnato  i retailer lungo tutto il percorso di test e lungo la Vibram Traction Zone.  Un tratto del percorso naturale proseguibile solo a piedi, con gli sci sganciati, ideale per evidenziare l’importanza della suola in quanto dispositivo di sicurezza fondamentale per principianti ed esperti nella pratica dello sci alpinismo.
Natalia, in particolare, ha fornito preziosi consigli per sfruttare al meglio i propri scarponi nelle aree più difficili, sottolineando quanto essere dotati di una suola Vibram – in questo caso in mescola Vibram Mont – in diverse circostanze possa fare la differenza in termini di grip, sicurezza e performance.

Numerosi, infine, i momenti dedicati a incontri e test in questa prima edizione dei Vibram Skimodays Bormio 2022, che, considerando la riuscita della formula e gli ottimi riscontri da parte delle aziende e dei retailer, sono già proiettati verso il 2023 per far crescere ulteriormente il progetto e dare ancora maggior risalto al mondo dello scialpinismo in tutte le sue forme.

Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *