PR & Influencer

SEMPRE PIU’ GOLFISTI IN VENETO, I DATI DEL BOOM. E VELVET MEDIA PRESENTA L’AGENDA CARTACEA E WEB

Verde e passione per le buche, così vive il mondo dei golfisti veneti. Bakdounes , founder della società Velvet Media: “Raccontiamo un nuovo fenomeno e le aziende che lo amano”

Il popolo del golf è in continuo aumento, un vero e proprio trend che stando ad alcune stime diffuse dalla Federazione Italiana Golf, si traduce per la sola regione del Veneto in 9.736 golfisti iscritti.

Un tempo era uno sport esclusivo destinato ad una ricca élite, ora la fascia dei praticanti è notevolmente aumentata e interessa anche il ceto medio grazie a costi più accessibili. Un fenomeno che coinvolge sia uomini e donne, ma anche molti giovanissimi che iniziano già verso i cinque anni a praticare uno sport che potenzia il dialogo e l’equilibrio tra corpo e mente, ideale per potenziare la concentrazione e gestire la tensione.

Velvet Media, società di comunicazione e marketing specializzata in lead generation, con sede a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, ha deciso di realizzare uno speciale progetto nato dall’idea degli imprenditori e manager della comunicazione Renato Barichello e Stefano Martini, che accomuna tutti gli appassionati del Golf e della vita all’aria aperta. Si chiama “Agenda Golf”, una vera e propria agenda cartacea, abbinata alla nuovissima versione online del sito www.agendagolf.it  e alla pagina ufficiale di Facebook, che raggruppa migliaia di golfisti veneti, con l’obiettivo di raccontare il mondo racchiuso in questo sport con tutto ciò che ci ruota attorno, dalle persone alle realtà aziendali coinvolte, fino al patrimonio culturale e paesaggistico che custodisce il territorio veneto. “L’agenda vuole esser un punto di riferimento nazionale per chi opera in questo settore – spiega Bakdounes – le aziende e gli imprenditori che credono che fare networking sia parte integrante delle strategie di crescita di ogni business. Si parla di golf certo, ma anche di cultura, affari e lifestyle, di sfide e successi, dentro e fuori il campo.”.

I Golf Club che hanno aderito finora sono: Ca’ Amata, Vicenza, Padova, Castel D’Aviano, Franciacorta, Reggio Emilia, Udine, Jesolo, Asolo, Castello Di Spessa, Grado, Paradiso Del Garda, Trieste, Matilde Di Canossa, Modena, Salsomaggiore e il Golf Club di Villafranca.

Nell’agenda si ripercorre la storia di tutti i club che vi aderiscono e nella provincia di Treviso troviamo il Golf Club Ca’ Amata a Castelfranco Veneto e l’Asolo Golf Club ad Asolo.

Ufficio stampa: press@velvetmedia.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy