PR & Influencer

Save The Duck e Sea Shepherd: insieme per la salvaguardia degli oceani

Il brand italiano 100% animal free sceglie il noto movimento di conservazione
 dell’oceano per la realizzazione di una capsule collection limited edition
In Save The Duck rispettare gli animali vuol dire anche rispettare l’ambiente in cui vivono, il nostro pianeta. Per l’azienda il lusso è qualità di vita e connessione alla bellezza della natura a supporto di un mondo sostenibile. Anche per questo nel 2019 Save The Duck ha ottenuto la certificazione B Corp, dedicata alle aziende che rispettano i più alti standard di responsabilità e trasparenza in ambito sociale e ambientale.

Una certificazione di tale valore si affianca a collaborazioni virtuose con aziende italiane e internazionali, così come a personaggi di rilievo e ONG impegnati nella tutela del pianeta. Nella collezione SS2020 è presente una capsule collection in limited edition realizzata in collaborazione con Sea Shepherd, la più attiva e agguerrita organizzazione senza scopo di lucro che ha come missione la tutela degli oceani e della fauna marina che li popola.

La flotta di Sea Shepherd, fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, è composta da dodici navi e diverse barche di dimensioni più piccole, con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo. Sea Shepherd pratica la tattica di azione diretta, per investigare, documentare e impedire attività illegali ai danni degli oceani cercando di assicurare, per le generazioni future, la sopravvivenza degli ecosistemi che ne fanno parte.

La capsule collection di Save the Duck dedicata a Sea Shepherd è composta da straordinari parka antipioggia black e navy per l’uomo e white per la donna, smanicati, felpe e t-shirt, caratterizzati da l’iconico logo della flotta di Sea Shepherd e da i claim condivisi dai due brand: Defend – Conserve – Protect e We Respect Animals.

CT400U CREAX
T-shirt morbida e leggera, realizzata al 100% in cotone organico. Il capo perfetto per chi si impegna ogni giorno a difendere l’ambiente. Il capo ha una vestibilità unisex.
Prezzo consigliato al pubblico: € 39,00
CF167U TELLX
Felpa morbida e leggera, realizzata con cotone organico e poliestere riciclato. I due brand hanno in comune gli stessi valori, che vengono raccontati attraverso le scritte presenti sulle maniche. Il capo ha una vestibilità unisex. Tessuto morbido e leggero 85% cotone organico e 15% poliestere riciclato.
Prezzo consigliato al pubblico: € 99,00
SU SAVE THE DUCK
L’azienda di abbigliamento Forest (oggi Save The Duck) nacque nel 1914 grazie allo spirito imprenditoriale di Foresto Bargi che inizia la sua carriera come sarto cucendo giacche da uomo per un compenso di soli 70 centesimi. Oggi l’azienda è guidata da Nicolas Bargi, nipote di Foresto e membro della terza generazione di imprenditori. Nel 2011 Nicolas ha creato il brand Save the Duck prefissandosi un importante impegno: offrire ai consumatori un prodotto che rispettasse animali, ambiente e persone. Oggi Save the Duck è un brand rinomato a livello internazionale e continua a crescere esponenzialmente.
Website
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *