PR & Influencer

SARA’ IL TANGO A CONCLUDERE SABATO PROSSIMO IL FESTIVAL CHITARRISTICO A MESTRE

C’è molta attesa, fra i tanti appassionati del genere musicale, per il concerto che, sabato prossimo, 5 Ottobre, concluderà la prima edizione del “cartellone” veneziano  del Festival Chitarristico delle Due Città: al teatro Momo di Mestre, alle ore 20.45, si esibirà il Se.Go.Vi.O. Quartet nello spettacolo “Tango!”.

Il nome Se.Go.Vi.O. (chitarra, flauto, fisarmonica, clarinetto) nasce dall’unione dei cognomi Seminara-Gori-Vignani-Oglina per ricordare, con un pizzico di ironia, la figura del grande virtuoso  spagnolo, Andrés Segovia. Il repertorio scelto  pone l’accento sulle possibilità espressive di ogni strumento: l’impatto timbrico, che nasce dall’incontro delle corde pizzicate con lo strumento a mantice ed i fiati, costituisce il terreno ideale per immergersi  nelle graffianti sonorità tipiche del Sudamerica : dall’Argentina fino a  Cuba.

I biglietti (intero: € 15,00; ridotto: € 12,00; gratis under 12) sono disponibili, la sera dello spettacolo, in biglietteria del teatro oppure prenotando gratuitamente:  tel. 0422/405764; cell. 320/0517000; e-mail: festival@musikrooms.com .

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *