PR & Influencer

SALOMON PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA DEL BRAND “WELCOME BACK TO EARTH”


Mettendo in evidenza il valore assoluto della vita all’aria aperta per la nostra mente e il
nostro corpo, la nuova linea di comunicazione coglie una verità universalmente valida per
tutta l’umanità: una vicinanza più profonda con la natura ci rende tutti migliori
Annecy, FRANCIA – Il brand degli sport “di montagna” Salomon ha creato una partnership con
l’agenzia pubblicitaria creativa DDB per presentare la sua nuova campagna di comunicazione
multicanale: “Welcome Back to Earth”. Per sensibilizzare i consumatori a livello internazionale e
per entrare in contatto con il pubblico più giovane degli epicentri più importanti del marchio,
come San Francisco, Shanghai, New York e Parigi, la campagna invita il nuovo pubblico, così
come i fedelissimi della griffe Salomon, a riconnettersi con la vita outdoor.
Per stimolare l’interesse dei giovani nei confronti della montagna, rimanendo fedele alla sua
ricca eredità sportiva, Salomon presenta una serie di video di straordinaria ispirazione girati in
località come Lubiana, Triglav in Slovenia, e Cortina d’Ampezzo / Monte Lagazuoi nelle
Dolomiti italiane. Prendendo quegli aspetti veritieri in cui emerge come l’attività fisica in
ambienti naturali migliori significativamente la salute mentale, il benessere generale, la qualità
della vita, la felicità e la sensazione di appagamento, la produzione trasporta gli abitanti delle
città, tecnologicamente oberati, in montagna, accogliendoli “di nuovo sulla terra”.
Per produrre il film “Welcome Back to Earth” e altri tre progetti per le categorie di prodotti
Outdoor, Running e Sportstyle, Salomon si è rivolta ai migliori talenti del settore, tra cui i registi
Martin de Thurah ed Elena Petitti di Roreto, insieme al fotografo Jake Jones. Dal punto di vista
dell’agenzia, l’ispirazione è arrivata da Alexander Kalchev, Chief Creative Officer di DDB Paris,
in collaborazione con Jason Israel, Brand Creative Director di Salomon.

Il video completo della durata di 90 secondi “Welcome Back to Earth” debutta oggi 6
febbraio e può essere visto a questo LINK. Una versione di 30 secondi andrà in onda per
gli spettatori del Super Bowl LVIII a New York e San Francisco.
Il clip sarà trasmesso anche ai telespettatori dell’area di Parigi durante i Giochi Olimpici
del 2024. Nei prossimi mesi, Salomon presenterà gli altri tre video del brand “Welcome
Back to Earth” creati per le categorie Outdoor, Running e Sportstyle.
Scott Mellin, Global Chief Brand Officer, Salomon
“In Salomon la nostra mission è quella di liberare il meglio delle persone attraverso gli sport di
montagna. In qualità di brand più autentico, esclusivo e innovativo al mondo per lo stile di vita
degli sport di montagna, puntiamo a diventare il partner più fidato per i consumatori che iniziano
o vanno a consolidare il loro rapporto con la montagna e l’outdoor. Le connessioni digitali possono
dominare la nostra vita quotidiana e i video ‘Welcome Back to Earth’ mostrano il valore intrinseco
del tempo trascorso all’aria aperta per la nostra mente e il nostro corpo. Salomon è orgogliosa di
offrire questo invito a connettersi con l’aria aperta attraverso questa campagna”.
Alexander Kalchev, Chief Creative Officer, DDB Paris
“Il brief di Salomon è stato chiaro fin da subito: produrre una narrazione efficace che illustrasse la
mission del brand e facesse appello a un’esigenza sempre più attuale. Per noi questo significava un
chiaro invito all’azione: sollecitare le persone a riconnettersi con la natura nella sua forma più
semplice. Da qui abbiamo lavorato in stretta collaborazione per creare un’espressione visiva del
senso di alienazione che molte persone provano nei confronti della natura e per offrire un chiaro
invito a intraprendere un viaggio quasi spirituale di ritorno alla Terra. Riconoscendo che anche gli
effetti visivi dovevano essere assolutamente autentici, abbiamo dato al regista Martin de Thurah la
piena libertà creativa di sperimentare con effetti pratici reali. Sfido chiunque veda questo video a
resistere all’impulso di uscire e riconnettersi con la natura”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *