PR & Influencer

RIESE PIO X, SUCCESSO AL DEBUTTO DELLA CONFRATERNITA DEL MUSETTO: VINCE LUCIANO CECCATO

Alla Caneva dei Biasio folla gremita per il primo storico concorso “Musetto d’Oro”. Tra i giurati il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, il sindaco di Riese Matteo Guidolin, il compositore Mario Brunello e l’ex Grande Fratello Mauro Marin. Vince l’ambito premio Luciano Ceccato. La beneficenza per la città di Norcia

Un debutto in pompa magna ieri, mercoledì 17 gennaio, per la prima “Ingorda Confraternita del Musetto” alla cantina “La Caneva dei Biaso” di Riese Pio X, nel Trevigiano. Oltre 300 i tesserati e neofitii confratelli che a suon di musetto hanno assistito alla sfida culinaria per aggiudicarsi l’ambito “Musetto d’oro”. Sul palco troneggiava il tavolo dei giurati, tra i quali il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, il sindaco di Riese Pio X Matteo Guidolin e il vicesindaco Mario Zonta, l’ex assessore di Castelfranco Giancarlo Saran,  il famoso musicista Mario Brunello, il presidente di Pasta Zara Furio Bragagnolo, l’ex Grande Fratello Mauro Marin e  lo chef Nino Baggio.

I partecipanti – allevatori che concorrevano all’ambito premio erano 15: Luca Giacomazzi, Luciano Ceccato, Galdino Massaro, Nicola Dametto, Carlo Cremasco, Roberto Daminato, Girolamo Ceron, Simone Barban, Silvano Garbuio, Lino Ganeo, Claudio Reginato, Carlo Cusinato, Macelleria Cirotto e Targhetta e Terre di Castellaz. Ma solo tre sono saliti sul podio, il vincitore assoluto che ha conquistato il primo storico “Musetto d’oro” è stato Luciano Ceccato, al secondo posto Roberto Daminato e al terzo Lino Ganeo. Tra la folla gremita, intenta ad assaporare il ricco buffet di musetti, anche i principali rappresentanti delle Confraternite del Raboso, del Clinto, del Tabarro, della Pasta Fresca, dei Gnochi coa fioreta, mentre esperti sommelier somministravano il “Raboso della Confraternita” e Prosecco. Sul palco l’alternarsi di show goliardici dal Cabaret alla musica della “Nova Compagnia del Careteo” hanno intrattenuto il pubblico.

Il sindaco Matteo Guidolin, autore dell’iniziativa: “E’ stato un successo per partecipazione e entusiasmo. L’Ingorda Confraternita del Musetto è il simbolo della nostra terra e tradizione, un debutto migliore di questo non si poteva sperare. Parte del ricavato della serata verrà devoluto alla città di Norcia“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *