PR & Influencer

Resistere, giornalismo scomodo e concetto di tempo.

Ultimi appuntamenti di Resistere, la rassegna letteraria organizzata da Libreria Palazzo Roberti che in questi giorni ha animato la Città di Bassano del Grappa di incontri e racconti con alcuni fra i più importanti autori italiani ed internazionali.

Domenica 20 giugno (alla Sala Da Ponte, ore 10.30) i noti volti televisivi Alessandro Sallusti, direttore responsabile de Il Giornale, e Gianluigi Nuzzi, giornalista e saggista che conduce le trasmissioni Quarto Grado e Segreti e Delitti, discutono di giornalismo scomodo (alla Sala Da Ponte, ore 10.30). Conosciamo l’importanza della comunicazione, i pregi e i pericoli nel fornire notizie in ogni momento e su qualsiasi argomento. Fare giornalismo vuol dire essere nel mezzo di questa problematica avendo la responsabilità di indirizzare il dibattito pubblico. Da Vatileaks al caso Palamara come si raccontano le realtà nascoste che ci riguardano da vicino?

Al Teatro al Castello Tito Gobbi (ore 21.15) il fisico e divulgatore scientifico Guido Tonelli indaga il concetto di tempo. Il tempo è un tema oggetto da sempre della riflessione di scienziati, artisti, filosofi. Pone grandi domande che riguardano la nostra vita, suggerisce ipotesi che cercano di svelarne i meccanismi. Più si studia la sua natura e più le certezze che abbiamo vengono messe in discussione. Abbiamo percezione che il tempo ci sfugga come sfugge a ogni definizione conclusiva, ma non rinunciamo a indagare.

La rassegna letteraria Resistere è ideata e organizzata da Libreria Palazzo Roberti in collaborazione con la Città di Bassano del Grappa e con il sostegno di AGB e SIND Tech Solution, main sponsor della manifestazione. Partner della rassegna: Banca Mediolanum, Baxi, Manfrotto, Quake, Mevis, Allnex, Poli Distillerie, Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, Mubre Costruzioni, CMP Campagnolo. Partner tecnici: Penne Montegrappa, Hotel Ca’ Sette. Media partner: Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto.

Resistere 2021 fa parte delle manifestazioni “Fuori Ponte” del programma di celebrazioni per la restituzione del Ponte Vecchio o degli Alpini promosso dal Comune di Bassano del Grappa.

In caso di maltempo anche gli eventi del Teatro Tito Gobbi si terranno in Sala Da Ponte.

Pochi posti disponibili.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligator
ia.
Le prenotazioni dei posti, per un massimo di due per prenotante, si effettuano recandosi di persona alla Libreria Palazzo Roberti negli orari di apertura (dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30; la domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30).

Si invita a consultare il sito o i canali social della libreria per ogni aggiornamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *