PR & Influencer

Regalo di compleanno per un bambino di 2 anni? Ecco alcune idee

Se avete un nipotino o il piccolo di un’amica che sta per compiere 2 anni è molto importante pensare a un regalo che possa renderlo felice. Allo stesso tempo è anche fondamentale riuscire a regalare qualcosa che sia al tempo stesso bello e divertente per lui e utile per i genitori, in modo da riuscire ad accontentare tutti quanti.

Un regalo apprezzato e allo stesso tempo educativo è il modo migliore per fare una bella figura, in particolar modo durante una piccola festa in famiglia di compleanno. Per riuscire in questa impresa, abbiamo deciso di scrivere questo articolo che vi fornirà alcune idee originali per scegliere un regalo perfetto per un bambino che festeggia il suo terzo compleanno.

Siete pronti? Iniziamo subito.

 

Le costruzioni

Questo è un regalo che farà divertire molto il bambino e allo stesso tempo gli fornirà diversi spunti per migliorare la sua creatività e le sue abilità sensoriali.

Esistono diversi tipi di costruzioni in commercio: dai famosissimi Lego, che vi consigliamo di acquistare nella loro versione dedicata con i mattoncini più grandi, alle costruzioni in legno con i disegni di colori, numeri e lettere.

Questi ultimi seguono nello specifico il metodo educativo montessoriano e permetteranno al piccolo di migliorare, durante le fasi di gioco, le sue capacità di linguaggio, imparando così a identificare ancora meglio e a pronunciare lettere, parole, numeri e colori.

 

Una bicicletta

Anche qui esistono differenti tipi di bicicletta adatti a un bambino di 2 anni. Le classiche con pedali e rotelle, che potranno poi essere tolte in seguito, che riusciranno senza dubbio a farlo divertire e ad acquisire maggiore senso dell’equilibrio.

Avete anche a disposizione, sempre seguendo il metodo Montessori, le biciclette in legno senza pedali, perfette per giocare anche in casa nel caso in cui ci sia un salotto abbastanza ampio.

 

Una cucina giocattolo

All’età di 2 anni i bambini iniziano a scoprire le parole e il loro significato. Una cucina giocattolo permetterà al piccolo di imparare a pronunciare il nome degli alimenti e iniziare ad imitare la mamma ai fornelli.

Il divertimento è assicurato insieme al miglioramento delle abilità del piccolo. Nel caso in cui optiate per questa opzione, ci sentiamo di visitare il sito web babychicstore.it, con la relativa sezione dedicata al regalare una cucina giocattolo. All’interno della pagina citata troverete diversi modelli di regalo, con dimensioni e colori per adattarli al meglio agli spazi disponibili e la possibilità di acquistare il vostro regalo in pochi semplici click, evitando così interminabili file in negozio.

 

La casetta per bambini

Anche qui parliamo di un regalo che garantirà moltissimo divertimento al piccolo. La casetta è ideale per essere collocata in giardino durante la primavera e l’estate e sarà anche il punto dove il bambino riporrà i giochi che utilizzerà all’aperto.

Potete acquistarla o, nel caso siate appassionati al bricolage, costruirla direttamente, in modo da personalizzarla al meglio, magari con i colori e i personaggi preferiti del piccolo.

Se optate per il fai da te, vi consigliamo di seguire questo tutorial.

Come avete visto è molto semplice riuscire a trovare delle idee originali per fare un regalo per il compleanno dei due anni che siano allo stesso tempo divertenti ed educative: non vi resta che mettervi all’opera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *