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PURA CITY SPA BY THE MERCHANT OF VENICE da oggi disponibile a tutti, non solo agli Ospiti del nuovo esclusivo hotel Veneziano Cà di Dio

I trattamenti sono stati studiati e sviluppati a partire dalle antiche ricette orientali,
importate a Venezia attraverso le MUDE


Non sarà solo dedicata agli ospiti dell’hotel, Pura City SPA by The Merchant of Venice, ma fruibile
da tutti – veneziani e non – che vogliano godere del rigenerante spazio situato all’interno dell’hotel
Cà di Dio, il nuovo esclusivo hotel di Venezia della collezione VRetreats, appena inaugurato e frutto
di un lungo lavoro di ricerca condotto dallo studio di Patricia Urquiola, che ne ha seguito il
progetto di interior design e la direzione artistica.
Tutti i frequent clients, potranno sottoscrivere una speciale Membership Card che garantisce un
20% di sconto su tutte le facilities dell’hotel.
La SPA è immersa in un’atmosfera unica e ammaliante, con bagno turco e sauna, un luogo ideale
per riscoprire il valore dell’acqua e concedersi preziosi istanti di tranquillità.
Tutti i trattamenti sono a cura del marchio veneziano di alta profumeria The Merchant of Venice e
propongono un’immersione nell’antica e affascinate arte della profumeria veneziana. I
trattamenti proposti, infatti, sono stati studiati e sviluppati a partire da antiche ricette
caratterizzate dalle essenze e dalle materie prime che sono state importate a Venezia nel corso dei
secoli attraverso le rotte mercantili.
I diversi massaggi, trattamenti viso e corpo e rituali terapeutici, impreziositi dalle note profumate
di The Merchant of Venice, sfruttano appieno le particolari proprietà benefiche di ogni diversa
componente e materia prima. La SPA propone un’ampia scelta tra le diverse note olfattive e
materie prime che contraddistinguono le creazioni di The Merchant of Venice e una vasta gamma
di trattamenti a seconda delle preferenze e alle necessità della clientela.
Fiore all’occhiello dell’offerta è il Rituale al Tè Blu, un trattamento idratante che sfrutta i benefici di
questa pregiata tipologia di tè cinese conosciuta anche come Blue Chai’s Butterfly Pea Blossoms,
appartenente alla specie Oolong. I suoi fiori, infatti, oltre a possedere proprietà antinfiammatorie e
analgesiche, sono ricchi di principi antiossidanti che stimolano attivamente la produzione di
collagene e combattono la glicazione, un processo degenerativo dovuto agli zuccheri che provoca
invecchiamento cutaneo. Al termine del rituale viene servita al cliente una tisana drenante al tè
blu.
Il profumo Blue Tea di The Merchant of Venice, che accompagna il rituale nelle diverse fasi, è la
prima fragranza sul mercato a raccontare questa materia prima rara e preziosa, nativa del sud-est
asiatico e dell’India e riconoscibile per i suoi fiori cerulei. Un profumo che, attraverso un metodo di
estrazione particolarmente raffinato, conserva intatte le note olfattive originali e rende omaggio
all’antico legame storico tra Venezia e l’Oriente.
Bevanda simbolo della cultura orientale, importato da Marco Polo dalla Cina fino alla corte
dell’imperatore indiano Harsha Vardhana e a Venezia, il tè cinese vanta una storia di 4000 anni.
Fu grazie agli intensi commerci lungo la Via della Seta se il tè e molte altre spezie e tradizioni
furono esportati dalla Cina in Occidente e viceversa. E Marco Polo, celebre mercante ed
esploratore veneziano, partito dalla sua città nel 1271, ebbe un ruolo storico fondamentale nel
processo di avvicinamento culturale tra Oriente e Occidente. Ventiquattro anni di viaggio, migliaia
di chilometri percorsi a piedi, a cavallo, a dorso d’asino o di cammello, e un milione di storie da
raccontare, raccolte nell’opera intitolata appunto Il Milione.
Il rituale della Rosa è invece un massaggio setificante impreziosito dalle note della rara Rosa
Moceniga. Le note fiorito-fruttate di questo fiore pregiato donano una sensazione di ritrovato
benessere fisico e mentale. I benefici dell’olio di mandorlo associato all’azione dell’olio di jojoba e
d’argan rendono la pelle lucente e setosa. Accompagna il trattamento l’essenza Rosa Moceniga,
un’antica rosa dalla storia affascinate riscoperta nei segreti giardini della Laguna e racchiusa ora
nella fragranza a lei dedicata da The Merchant of Venice.
Nella SPA è proposto anche l’esclusivo trattamento anti-age Splendor che utilizza 10 foglie d’oro
24K realizzate a mano dal Battiloro veneziano Mario Berta, ultimo artigiano in Europa capace di
battere a mano l’oro puro per creare una sottilissima foglia d’oro dalle proprietà illuminanti e antiage.

La maschera viso Splendor dona una luminosità immediata eliminando gli inestetismi della
pigmentazione, oltre a ridurre e riempire le rughe in profondità.
La proposta di The Merchant of Venice per la SPA è arricchita da una serie di trattamenti per il viso
firmati INSÌUM. Si tratta di un’innovativa linea di skincare realizzata nella vicina Friuli Venezia
Giulia, territorio in cui i cosmetici vengono concepiti e prodotti.
La serata di presentazione sarà accompagnata dai gin creati in esclusiva dalla distilleria Zu Plun e
dai profumi The Merchant of Venice per l’ALCHEMIA Bar di Cà di Dio.
In esclusiva per Cà di Dio è nata, infatti, una linea di Gin ispirata a Venezia e ai profumi. Il Gin al
Sale è il frutto del dialogo e dello scambio tra la botanica lagunare, l’aria leggera e l’acqua
cristallina della montagna. Il sapore salmastro dato dalla gracilaria e dall’ulva lactuca (lattuga di
mare) viene assopito dalla purezza dell’acqua e dell’aria di montagna. Il Blue Tea Gin è un gin
creato dopo una rigorosa e lunga ricerca sugli ingredienti e le materie prime. Si basa sulla
fragranza Blue Tea di The Merchant of Venice e sull’aroma dei fiori di Blue Chai’s Butterfly Pea
Blossoms, note principali del profumo, riprendendo il continuo confronto e mix di culture e
tradizioni tra oriente e occidente.
A garantire l’originalità e l’alto livello dei drink, il know-how di Florian Rabanser di Zu Plun, maestro
distillatore che vive ai piedi delle Dolomiti. Nei suoi distillati, nel gin in particolare, sintetizza tutto il
suo amore per i sapori autentici.

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