PR & Influencer

Psicologhe e ragazzi con autismo provano a volare

“La gioia è come il volo” scriveva Emily Dickinson, e due ragazzi autistici di Treviso, Giampietro e Ottavio, 15enni seguiti dalla Fondazione Oltre il Labirinto onlus, hanno potuto sperimentare questa gioia nei giorni scorsi, all’Aero Gravity di Milano, coronando un sogno che avevano da tempo, quello appunto di volare.  
Una grande gioia per i due ragazzi, che in poco tempo hanno vinto la paura e si sono fatti trasportare dall’emozione.
Lo skydiving  indoor di Milano è all’avanguardia a livello mondiale, progettato per simulare una caduta libera da un aereo a quota 4500.
I due ragazzi sono stati accompagnati dalle educatrici e psicologhe della Fondazione Oltre il Labirinto che hanno sfruttato la giornata per un team building.
Il paypoff dell’ Aero Gravity è ‘ EVERYBODY CAN FLY!’ (tutti possono volare) ed è stato proprio così che grazie al gruppo di paracadutisti e addetti di Aerogravity, Giampietro, Ottavio e le giovani psicologhe, hanno potuto vivere questa sensazione unica.
La “team experience” si è rivelata doppiamente vincente; Oltre a Ottavio e Giampy, le 12 psicologhe della Fondazione (accompagnate dal Direttore Mario Paganessi e dal consigliere Carlo Giustini)  hanno vissuto questa esperienza in team con l’obiettivo di rilassarsi e aumentare l’affiatamento del gruppo, ma anche di vivere una giornata di formazione al lavoro in squadra, così importante per raggiungere gli obiettivi preposti. 
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *