PR & Influencer

Prosecco Pirani, Il mondo delle bollicine

Il viaggio della Prosecco Pirani inizia grazie alla passione che il
Presidente, Andrea Pirani, ha da sempre avuto per il mondo delle bollicine e dell’eccellenze made
in Italy. Un marchio che racchiude due parole simbolo di due storie che si fondono. Quella del
prosecco che racconta le origini degli agricoltori italiani e il loro duro lavoro e la storia del cognome
Pirani. Si parla di un uomo partito dal nulla che arriva al successo nel campo imprenditoriale con
dedizione e non poche rinunce, offrendo così, nei 30 anni di attività e con l’aiuto di centinaia di
validi collaboratori, attraverso la costruzione di strutture commerciali per la Grande distribuzione, la
possibilità di lavoro a migliaia di persone.
A legare indissolubilmente le due parole è proprio lo spirito di collaborazione, il sacrificio e
l’affezione verso la famiglia. Ed è proprio per quest’ultima che, l’ideatore della linea il Sig. Andrea
Pirani, ha scelto il logo che oggi rappresenta l’azienda. Lo stemma di famiglia. Tramandato di
generazione in generazione, simbolo di un’immarcescibile unione.
Un percorso in costante crescita fortificato dalle tante e vantaggiose collaborazioni strette
attraverso presenze a grandi eventi, a fiere importanti in tutto il mondo ed a partnership con grandi
gruppi televisivi e aziende di media e comunicazione. Prosecco Pirani ha difatti stipulato un
importante progetto di marketing sulle reti Mediaset in modo che venga sponsorizzato dai più
grandi volti della televisione. Questo permette all’azienda di entrare nelle case degli italiani e
creare, con loro, un rapporto di fidelizzazione. L’Azienda inoltre sarà presente alla prossima
edizione italiana dell’evento degustativo “Best Wine Stars” che si terrà il 26 e 27 giugno a Milano
presso Palazzo del Ghiaccio.
La collezione Prosecco Pirani presenta cinque splendide etichette: Prosecco DOCG
Valdobbiadene Extra Dry, Prosecco DOC Millesimato Brut, Prosecco DOC Rosé Millesimato Extra
Dry, Prosecco DOC Extra Dry e Prosecco DOC Brut. La collezione è stata ideata con l’intento di
soddisfare ogni gusto. Dal sapore più delicato, come il Prosecco DOC Rosé, con spiccate note
floreali e fruttate, a quello del Prosecco DOC Brut, dal corpo strutturato, dedicato ai palati più
decisi, con sentori di mela e di pera, passando per il classico Prosecco DOC Extra Dry, dal sapore
intenso con note di frutta bianca che raccoglie il consenso di tutti.
Il Prosecco Pirani viene lavorato con Metodo Charmat. Tale metodo produce un vino dal sapore
fresco e per lo più tenue, dalla composizione evanescente tipica del prosecco. La fase ultima di
spumantizzazione si completa direttamente nelle bottiglie. Il vino, perciò, una volta imbottigliato, è

pronto per essere assaporato. La linea si presenta elegante e raffinata con un packaging diverso
dagli altri, unico, grazie al lavoro certosino del team. Rapidità, efficienza ed affidabilità
garantiscono un ottimo risultato, testimoniato dai clienti e dalle varie onorificenze.
Prosecco Pirani
Fondata e rappresentata dal proprio Presidente e Amministratore Unico, Sig. Andrea Pirani, la Pirani Group SRL è una
società italiana con sede a Cremona, che progetta e realizza strutture commerciali per gli operatori della grande
distribuzione organizzata (GDO), agendo come investitore, sviluppatore e costruttore. Avvalorata dalla Pirani Group, la
Prosecco Pirani desidera raggiungere il consumatore privato, l’appassionato e il professionista del settore. L’ambizione è
quella di inserire sul mercato un prodotto d’élite che sia accessibile a tutti. Erede della migliore tradizione vitivinicola
veneta, la linea Prosecco Pirani prende vita grazie al vitigno Glera, un vitigno a bacca bianca con tralci color nocciola
che genera grappoli lunghi e grandi ed acini di medie dimensioni di colore giallo-dorati. Il prodotto finale è studiato nei
minimi dettagli sia a livello produttivo che nel profilo organolettico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *