PR & Influencer

POLVERE IN BUSTA SOSPETTA AL COMUNE DI TREVISO. LA SOLIDARIETA’ DI ZAIA A MARIO CONTE E AI LAVORATORI COINVOLTI

“Al Sindaco Mario Conte e ai lavoratori del Comune di Treviso coinvolti esprimo vicinanza e solidarietà. Di qualsiasi cosa si tratti, continua a esserci un brutto clima. Intimidazione, aggressività, o peggio, minano la democrazia”.

Lo dichiara il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in relazione alla vicenda della busta contenente polvere inviata oggi al primo cittadino di Treviso.

“Di sicuro non sarà questo episodio a condizionare l’azione amministrativa dell’amico Mario – aggiunge Zaia – ma non va comunque sottovalutato, perchè è l’ultimo di una serie ormai lunga in varie parti del Veneto. Mi auguro che i responsabili possano essere presto individuati e assicurati alla giustizia”.


 

Il coordinamento provinciale di Treviso di Avviso Pubblico esprime piena solidarietà e vicinanza al Sindaco di Treviso Mario Conte e a tutta l’amministrazione comunale per il vile atto intimidatorio subito oggi, ha dichiarato la Coordinatrice provinciale Stefania Carrer, consigliera comunale di Preganziol (Tv). Si tratta di una spiacevole circostanza che va ad ostacolare il lavoro di un’amministrazione già gravata dalle difficili circostanze di questo peculiare momento storico.

Confidiamo che gli inquirenti possano individuare al più presto i responsabili di questo gesto che censuriamo con convinzione. Riteniamo infatti che le azioni intimidatorie rivolte a sindaci ed amministratori nell’esercizio delle proprie funzioni quali rappresentanti eletti del popolo non siano in alcun modo tollerabili in una società democratica.

Per questo motivo da dieci anni Avviso Pubblico si occupa di tenere alta l’attenzione sul fenomeno delle minacce e delle intimidazioni agli amministratori locali, attraverso la redazione annuale del Rapporto Amministratori Sotto Tiro che quest’anno sarà presentato attraverso una videoconferenza online che si svolgerà il prossimo 22 maggio, a partire dalle ore 12, alla quale parteciperà anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Come coordinamento provinciale di Treviso ribadiamo infine il nostro impegno nell’unire le forze per combattere ogni forma di criminalità e difendere quotidianamente il valore della legalità.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *