PR & Influencer

PATAGONIA PRESENTA “CLOSE TO HOME”, IL NUOVO CORTOMETRAGGIO CON NICHOLAS WOLKEN

L’ambassador Patagonia per lo snowboard Nicholas Wolken condivide la sua storia nel nuovo cortometraggio di Patagonia, “Close to Home”, per sensibilizzare gli amanti degli spazi all’aria aperta a vivere la natura in tutti i luoghi, partendo da quelli più vicini. Il modo più semplice per esplorare è guardarsi intorno: mosso da questa filosofia e dall’esperienza sensoriale dello snowboard, Nicholas Wolken ha trascorso le ultime due stagioni godendo di ciò che la natura aveva da offrire attraverso un viaggio in treno che ha avuto inizio nella città in cui è cresciuto.

Nato in una piccola cittadina nelle Alpi svizzere, Nicholas ha iniziato molto presto le sue avventure. Figlio di un appassionato sciatore, scalatore e grande viaggiatore, fin dall’infanzia era già attratto da questo modo di vivere. Lo stesso spirito vagabondo e avventuroso lo ha spinto a esplorare la collina per lo sci della sua cittadina, e in seguito destinazioni molto più lontane, tra cui le grandi montagne dell’Alaska.

Il pubblico avrà la possibilità di incontrare l’atleta in occasione dell’inizio del Worn Wear Snow Tour di Patagoniagiovedì 24 gennaio a Innsbruck, con uno speciale evento di lancio aperto a tutti, organizzato nel cortile del nuovo negozio – la cui inaugurazione ufficiale è prevista a breve – situato nella città austriaca.
La première di “Close to Home”, infatti, coincide con il lancio del nuovo tour dell’iniziativa Worn Wear di Patagonia. Per l’inverno 2019 il famoso furgoncino di Patagonia raggiungerà le principali località sciistiche europee per riparare il vostro equipaggiamento tecnico da neve, con l’obiettivo di dargli una seconda vita o di aiutarlo a durare più a lungo. Sono previsti anche due appuntamenti in Italia, a Bormio e Brunico, nella seconda metà di marzo.

Ph. credits Wolken – Shearer – Blanchard @ Patagonia, Inc.
Il trailer di “Close to Home” è disponibile a questo link.

Le immagini relative a “Close to Home” sono disponibili qui.

Ulteriori dettagli sull’evento gratuito organizzato da Patagonia a Innsbruck qui.

Consulta le date sul Worn Wear Snow Tour qui.

Ph. credits Wolken – Shearer – Blanchard @ Patagonia, Inc.
SCARICA:
TRAILER “CLOSE TO HOME”
IMMAGINI “CLOSE TO HOME”
Alcune informazioni su Patagonia
Fondata da Yvon Chouinard nel 1973, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California. Certificata come B-Corporation, Patagonia persegue la mission aziendale: “realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale”. L’azienda è riconosciuta a livello internazionale per l’impegno sempre dimostrato verso la realizzazione di prodotti di altissima qualità e per l’attivismo ambientalista che anima le sue iniziative; ad oggi ha devoluto più di 89 milioni di dollari in contanti e in donazioni di vario genere a gruppi che si battono per la tutela dell’ambiente.
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *