PR & Influencer

ParaMedica, l’azienda padovana che offre un servizio di Assistenza Sanitaria a domicilio a 360°

L’assistenza sanitaria è uno degli aspetti più importanti e delicati per le famiglie italiane.
La richiesta è quella di un supporto professionale e a domicilio; ma la scelta alla fine ricade sempre sulla badante. E per chi avesse bisogno di integrare il servizio con figure specialistiche? La risposta è: ParaMedica con i suoi servizi di assistenza sanitaria a domicilio a 360°.

Ogni famiglia ha una situazione unica, come ogni persona che ne fa parte. Quando si parla di assistenza sanitaria domiciliare c’è molta confusione. I dubbi principali riguardano la tipologia di supporto sanitario, le figure assistenziali che si possono richiedere e/o affiancare alla propria badante.
Ogni componente ha esigenze, patologie, fragilità uniche, che spesso necessitano di un supporto professionale specifico.
Il rischio più comune è quello di confondere le diverse figure con conseguente aumento di stress e frustrazione per paura di non riuscire a garantire il giusto supporto ai propri cari.

ParaMedica, che da anni supporta le famiglie di Padova e dintorni, ha come missione quella di offrire un servizio di assistenza sanitaria completa e a domicilio.

La domanda più gettonata è: in cosa consiste realmente un servizio di assistenza sanitaria a 360°?

Le risposte arrivano direttamente da Cristian Borella, amministratore delegato di ParaMedica.

 

Assistenza sanitaria domiciliare completa: intervista all’amministratore delegato di ParaMedica

Cosa si intende per servizio di assistenza sanitaria a domicilio?

“Quando si parla di assistenza sanitaria a domicilio si intendono tutte le cure mediche e supporto socio-sanitario che vengono erogate direttamente a casa dell’assistito.
L’errore più comune che abbiamo riscontrato in questi anni di lavoro è quello di associarlo solo alle mansioni più tipiche delle badanti.
Un servizio di assistenza sanitaria domiciliare, per essere definito tale, deve comprendere diversi aspetti: sanitario, infermieristico, riabilitativo, psicologico, geriatrico ed educativo.”

Quali figure si possono affiancare alla badante ?

“A supporto della badante possono intervenire altre figure professionali. Il nostro team è composto da diverse figure specializzate in diversi settori: Infermieri, Psicologi, Geriatri, Podologi, Terapisti Occupazionali, Logopedisti, Fisioterapisti e Nutrizionisti. Una squadra di professionisti sanitari che collabora per offrire ogni giorno la migliore assistenza possibile.”

Perché affiancare un altro professionista alla propria badante?

“La collaborazione tra diverse figure sanitarie – assistenziali rappresenta la risposta più concreta di ParaMedica all’elevata perdita di autonomia dei soggetti fragili e al fenomeno della deospedalizzazione, ormai sempre più diffusa.

Scegliere di affiancare alla propria badante altre figure mediche professionali è garanzia di:

  • Assistenza sanitaria completa e personalizzata
  • Maggiore autonomia dell’assistito e del caregiver
  • Consapevolezza delle necessità
  • Benessere e serenità familiare
  • Tutela e supporto professionale continuativo

Come richiedere assistenza sanitaria a domicilio? Ci sono dei requisiti?

“Con ParaMedica chiunque può richiedere un servizio di assistenza sanitaria domiciliare, completo e personalizzato.
Siamo consapevoli del fatto che ogni famiglia ha bisogno di un’assistenza specifica.
Noi siamo in grado di prenderci cura di tutta l’assistenza sanitaria necessaria.”

Una sfida importante quella di ParaMedica, sempre a supporto delle persone più fragili, soprattutto in un periodo come questo in cui l’assistenza sanitaria domiciliare diventa essenziale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *