PR & Influencer

Nonny® e AreaMedical24, insieme per promuovere servizi integrati al fianco delle categorie più deboli

Nasce la partnership tra Nonny®, l’innovativo sistema di video chiamate pensato per gli anziani, ideato da Michele Vaccaro, e AreaMedical24, hub sanitario con sede a Torino, che offre prestazioni sanitarie e strumenti di prevenzione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su tutto il territorio nazionale.

La collaborazione, dedicata ai pazienti che acquisteranno il pacchetto “senior”, anziani e persone con disabilità cognitive e motorie, permetterà di accedere da remoto alle prestazioni di AreaMedical24 grazie all’interfaccia intelligente e facile da usare di Nonny®: con un semplice tocco della mano, direttamente dallo schermo del dispositivo, si potranno usufruire dei servizi dell’hub sanitario.

La partnership mette al centro il paziente anziano e/o disabile che comodamente da casa potrà contattare il personale sanitario per un consulto medico in video così da aumentare lo scambio di informazioniuna trasmissione più rapida tra i soggetti e un contatto diretto tra medico e assistito quando il paziente sia impossibilitato a uscire di casa. In un momento cruciale per la telemedicina, Nonny® e AreaMedical24 aprono nuove frontiere per facilitare la comunicazione visiva tra pazienti e operatori. Infatti, la partnership unisce la capacità di Nonny® di video chiamare con un semplice tocco del display, nato per far comunicare in modo semplice i nonni con i propri cari, ai servizi di AreaMedical24, che offre prestazioni sanitarie e strumenti di prevenzione, diagnosi e cura, su tutto il territorio nazionale.

“Consulti specialistici, affetti famigliari e servizi di assistenza – ha spiegato Vaccaro, ideatore di Nonny® – sono passati dall’essere forme di cura alternative a necessarie. La nostra start up, durante la pandemia ha avuto modo di interagire con l’emergenza sanitaria in modo diretto con uno sguardo sempre attento agli anziani come le collaborazioni con alcune RSA che ha permesso di far comunicare i pazienti con i propri cari. Il progetto con AM24 permetterà di esplorare il campo dell’assistenza remota sanitaria, di cui si parla da tanti anni in Italia, facilitando così l’interazione tra il paziente e il medico con un dispositivo facile da utilizzare perché nato per far comunicare gli anziani (nonni e genitori) con i propri figli e nipoti”.

“AM24 – ha spiegato Roberta Bombini, amministratore unico e fondatore di AM24 – ha creato un modello di assistenza ‘a casa del paziente’, che mette al centro il paziente ed i suoi bisogni, grazie anche alla tecnologia e ad un insieme di servizi. AM24 crede fortemente nella sinergia che si è creata con Nonny poiché attraverso il dispositivo di videocomunicazione, e grazie ad un lieve tocco del display, i servizi di AM24 vengono attivati”.

Informazioni su Area Medical 24

AreaMedical24 è una società di servizi che offre una gamma completa di prestazioni sanitarie e di strumenti di prevenzione, diagnosi e cura, su tutto il territorio nazionale, mettendo al centro la persona e i suoi bisogni. AM24, grazie alla vasta gamma di prestazioni è diventata il punto di aggregazione dei servizi sanitari offerti ai centri di utilizzo. La centrale operativa risponde giorno e notte, tutti i giorni, sabato e domenica compresi per trovare i migliori medici, infermieri e operatori sanitari che ti assistono telefonicamente o se necessario, organizzando un servizio a domicilio. La centrale operativa inoltre prenota le visite richieste dal paziente, in tempi rapidi in tutta Italia https://areamedical24.com/.
Ufficio Stampa AreaMedical24: comunicazione@areamedical24.com

 

Informazioni su Nonny®

Nonny® è il rivoluzionario videotelefono che nasce per connettere le generazioni, anziani e i propri famigliari, con un solo e semplice gesto: il tocco di una foto. E’ facile da utilizzare e si presenta come un portafoto digitale che, nella sua elegante cornice satinata, racchiude i volti delle persone care. Non ci si può sbagliare perché non ci sono menu o altre complicazioni: solo foto che, con un semplice tocco, attivano automaticamente e istantaneamente una videochiamata con il proprio figlio o nipote che riceverà la videotelefonata tramite l’app dedicata sul proprio smartphone. Tra le tante caratteristiche del dispositivo, che lo rendono specifico e ideale per l’utilizzo da parte di utilizzatori con disabilità cognitive o motorie spiccano: la combinazione di un hardware e di un software disegnato ad hoc; la totale intuitività di utilizzo; la risposta automatica selettiva che consente ai famigliari più stretti di attivare automaticamente a distanza il dispositivo permettendone l’utilizzo anche senza che l’interessato debba neanche toccarlo. L’innovativo “device” parte dall’esperienza personale e idea imprenditoriale di Michele Vaccaro che ha sviluppato l’inedito dispositivo per fornire un ecosistema di comunicazione sicuro per facilitare un contatto audio-visivo e costante tra senior e famiglia. Per informazioni: www.nonny.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *