PR & Influencer

Noleggio lungo termine: di cosa si tratta?

Il noleggio lungo termine è un’opzione da tenere in seria considerazione quando si sceglie di entrare in possesso di un qualsiasi mezzo di trasporto. Si tratta di una formula sempre più apprezzata dal pubblico per diverse ragioni, tra le quali spiccano il risparmio economico e l’addio a diverse pratiche burocratiche che possono rivelarsi alquanto antipatiche. Ecco di cosa si tratta e come usufruirne al massimo delle proprie potenzialità.

 

Che cos’è il noleggio lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una formula di ultima generazione che può risultare alquanto conveniente per clienti privati, aziendali e liberi professionisti. Entrando nei particolari, si tratta di un vero e proprio contratto d’affitto di una qualsiasi vettura motorizzata a quattro ruote. L’obiettivo di chi sottoscrive una formula del genere è quello di cambiare auto senza andare incontro a una lunga serie di situazioni spiacevoli.

 

Il noleggio di un’auto prevede un contratto con un inizio e un termine. Presenta varie differenze rispetto al leasing, che richiede un finanziamento con pagamento su base mensile. In tal caso, il mezzo di trasporto non viene acquistato, ma solo noleggiato per un determinato arco di tempo. È sufficiente pagare una rata mensile ben definita per accedere, ad esempio, a un Bmw noleggio lungo termine sicuro e certificato.

 

Come funziona una formula sempre più apprezzata

La formula basata sul noleggio lungo termine consente a ogni cliente di entrare in possesso di una vettura all’insegna della massima serenità. Non bisogna effettuare alcun passaggio di proprietà e non ci sono oneri particolari da rispettare. L’unica cosa da fare è pagare una rata mensile, a seconda dei chilometri percorsi e di un insieme di servizi da inserire nel proprio pacchetto specifico. La spesa generale può dipendere da diversi fattori, dal tipo di vettura alla sua marca, senza dimenticare le funzionalità.

 

Il noleggio a lungo termine comprende una lunga sequenza di servizi di base essenziali per la gestione della propria vettura. Dalla polizza assicurativa RC auto all’immatricolazione, dal soccorso stradale passando per gli interventi generali di manutenzione, il cambio degli pneumatici e la fruizione di comunicazioni essenziali, le voci inserite nel contratto sono numerose. Inoltre, il cliente può richiedere l’inserimento di optional nella vettura, di prolungare il contratto, di incrementare il chilometraggio complessivo o di accedere a nuove misure assicurative più interessanti.

 

Perché il noleggio a lungo termine conviene così tanto

Il noleggio a lungo termine garantisce un insieme di vantaggi davvero notevoli. In primo luogo, un solo canone racchiude numerosi servizi che, in caso contrario, dovrebbero essere gestiti in maniera autonoma. Il risparmio temporale è evidente, così come le agevolazioni fiscali per le partite IVA sono molto importanti. Una vettura può essere così utilizzata senza preoccuparsi della sua eventuale svalutazione, con la prospettiva di cambiarla a proprio completo piacimento e di personalizzarla in base alle esigenze personali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *