PR & Influencer

Nero Bottega, quando il cioccolato incontra la grappa ed è subito amore!

A tutto il popolo che adora il cioccolato fondente arriva una chicca golosa imperdibile: il liquore cremoso a base di cioccolato fondente e grappa firmato Nero Bottega. Un’esplosione di gusto che coccola il palato e rapisce i sensi, il suo sapore è morbido, rotondo e richiama la quintessenza del puro cioccolato e le note fruttate della grappa.
Grazie alla bassa gradazione alcolica di 15° è il perfetto afterdinner da consumare preferibilmente freddo, ma non solo. Soprattutto ora che inizia la bella stagione, assaporare questa dolcezza baciati dal sole è un piacere che non ha orario, è una pausa di puro relax. E poi è ideale anche per la preparazione di cocktail e si sposa pure con gelati a base di latte per stupire tutti con degli affogati al sentore di grappa. Speciale!

Ecco qui una semplice e veloce ricetta:

  • RICETTA COCTKAIL “Gorgeous Chocolate”.
    Ingredienti: 35 ml Nero Bottega liquore al cioccolato, 15 ml Grappa Riserva Privata Barricata, 50 ml di succo di pera
    Preparazione: Versare gli ingredienti nello shaker, aggiungere il ghiaccio a cubetti e agitare energicamente per pochi secondi. Servire il cocktail in una coppetta Martini. Guarnire il bordo del bicchiere con cacao in polvere e con una fettina di pera.

E per i più golosi, Nero Bottega si affianca a Gianduia e a Fiordilatte, creando un’inedita collezione di liquori al cioccolato, che abbraccia fondente, Gianduia e cioccolato bianco. Ma non basta. Per gli appassionati del pistacchio ecco la crema di pistacchio di Sicilia, una favola piena di gusto.
I pistacchi, prodotti da una pianta originaria del Medio Oriente, che cresce spontanea e rigogliosa alle pendici dell’Etna, grande vulcano siciliano, sono da sempre riconosciuti per le proprietà nutritive. Dalla tradizionale raffinatura di soli pistacchi di Sicilia, si ottiene una pasta che mantiene intatte tutte le preziose caratteristiche organolettiche di questo frutto. La sapiente miscelazione di questa pasta con alcol, acqua e zucchero dà vita ad un liquore cremoso, rotondo, avvolgente, dall’aroma intenso ed inebriante di pistacchi siciliani. L’aggiunta di grappa conferisce a questo prodotto un tocco finale e un’aromaticità inconfondibile. Da provare!

Info: https://www.bottegaspa.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *