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Negozi Pellizzari cresce ancora e lancia un ambizioso shop online

Selezione di brand uomo, donna e bambino. Ma anche video rubriche, una crew di fashion blogger e tanti consigli di stile e tendenza.

Negozi Pellizzari – fashion retailer multimarca con 12 punti vendita di grandi dimensioni e 3 Outlet in Italia – sbarca online con il proprio sito di e-commerce.
Una selezione accurata di brand uomo donna e bambino. Capi di qualità e di tendenza. Video rubriche.
Consigli di stile. Ispirazioni. Un blog che vede il contributo dei più noti fashion blogger italiani, già un riferimento per internauti e fashion addicted. Tutto questo su www.negozipellizzari.it

Nella consapevolezza che la vendita online è un must irrinunciabile per uno dei principali fashion retailer italiani, Negozi Pellizzari punta ad estendere il proprio business oltre i limiti dei negozi tradizionali. Ma anche ad offrire un nuovo servizio ai propri clienti, che proprio sul web, e in particolare sui social dell’azienda, si sono dimostrati sempre più interessati a reperire online le collezioni moda proposte dall’azienda.

Il format Pellizzari è sostenuto da un concept forte: la moda come occasione per esprimere sé stessi e la propria personalità. Per questo, lo shop online non è stato concepito come un mero catalogo di prodotti d’abbigliamento, bensì come un luogo dove gli utenti possano ottenere informazioni e consigli in fatto di stile e tendenze, anche grazie al contributo di stylist professionisti ed una crew composta dai più apprezzati fashion blogger italiani.

Un e-commerce, quello di Pellizzari, che non è frutto di una scelta fatta sull’onda delle tendenze, ma di uno studio durato tre anni, portato avanti assieme ad un team di consulenti specializzati nella gestione dei processi di brand management, comunicazione e digital marketing.

Con una selezione di brand internazionali come Armani Exchange, Barbour, Patrizia Pepe, Marella, MaxMara Studio, Weekend Max Mara, Twin-set, Guess, Peuterey, Emporio Armani, Colmar, Hugo Boss, Jeckerson, Fred Perry, Liu Jo, Woolrich, Armani Junior, Monnalisa, Timberland e molti altri, “lo shop online Negozi Pellizzari ha l’obbiettivo di porsi come un riferimento in fatto di stile, moda e
tendenze” – spiegano Alberto Simionato, Maria Vittoria Cordovado e Thomas Todesco, responsabili del progetto.

Negli ultimi anni, infatti, Pellizzari ha mirato a valorizzare la vasta gamma di capi selezionati uomo, donna e bambino attraverso campagne di comunicazione distribuite su tutte le principali riviste di moda italiane, e una complessa strategia di social media marketing.

NEGOZI PELLIZZARI

Punto di riferimento nel settore retail della moda, Pellizzari è una realtà che ha saputo crescere anche nei momenti di crisi, creando con i propri clienti un rapporto di fiducia.
L’azienda, fondata nel 1947 da Rodolfo Pellizzari, è cresciuta negli anni passando da una piccola attività personale ad un vero impero, con numeri che crescono di anno in anno posizionando l’azienda tra i principali attori del fashion retail italiano. Oggi Negozi Pellizzari è guidata dai figli e dai nipoti. La crescita, anche in periodo di crisi, è da interpretarsi come risultato di scelte lucide e vincenti. A partire dal 2000 l’azienda ha subito un totale rinnovamento del modello di business che, dal 2005, si è tradotto nell’ingresso in alcuni dei principali Centri Commerciali italiani, e nell’apertura di sempre nuovi punti vendita di grandi dimensioni, al ritmo di uno all’anno, tra Veneto, Lombardia, Lazio e Abruzzo, e tre outlet nel Veneto.

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La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

1 Comment

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    18 Novembre 2018 - 15:01

    Chi conosce bene come muoversi nel web e ha un buon prodotto non può che aumentare i propri risultati, è una cosa fisiologica. Chi più tardi si affaccerà al mondo online, perderà la competitività nel breve periodo.

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