PR & Influencer

NASCE OGGIAPERTI.IT, UN PORTALE CON L’ELENCO DELLE ATTIVITA’ APERTE A CASTELFRANCO VENETO (TV)

I ragazzi del TEDxCastelfrancoVeneto APS sono protagonisti di un’iniziativa di supporto alla cittadinanza nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. Hanno dato vita al portale Oggiaperti.it Un sito internet in cui è raccolto l’elenco di tutte le attività aperte nel comune di Castelfranco. Nel sito i cittadini possono trovare i riferimenti di tutte le attività essenziali tuttora aperte e suddivise in varie categorie: alimentari, farmacie, ristoranti, pizzerie, riparazioni e altri servizi per i cittadini. Tramite questo portale i castellani possono trovare le aziende da contattare per farsi recapitare una pizza o una pietanza, i farmaci oppure trovare un tecnico per una riparazione urgente.

L’apertura del portale è avvenuta qualche giorno fa e sono già 80 le attività presenti nel sito, con indirizzo, numero di telefono, eventuali modalità di consegna a domicilio o orari di apertura. In pochi giorni il sito è stato visitato da più di 2000 utenti.

L’iniziativa non ha alcun scopo di lucro, è totalmente gratuita ed è portata avanti grazie al lavoro volontario dei ragazzi del TEDxCastelfrancoVeneto APS. Per ora riguarda solamente il Comune di Castelfranco, ma i giovani del TEDx stanno già organizzando l’estensione dell’iniziativa ad altri comuni della castellana.

“Siamo un gruppo di volontari dell’associazione TEDxCastelfrancoVeneto APS che ha deciso di offrire il proprio tempo e le proprie risorse per aiutare la comunità in questo particolare momento storico – spiegano i promotori – Oggiaperti.it è una piattaforma che raccoglie tutti i servizi aperti in questo momento. Sul sito è possibile trovare una lista aggiornata e completa con tutte le informazioni necessarie sulle attività locali. Il servizio è completamente gratuito e senza finalità di lucro. Se qualche ragazzo o associazione vuole darci una mano magari per estendere il lavoro ad altri comuni, ci contatti e sarà il benvenuto”.

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *