PR & Influencer

Morcheeba a Suoni di Marca: la voce suadente di Skye Edwards si prepara a scaldare le Mura trevigiane

I protagonisti della serata del 30 luglio 2018 sono i Morcheeba. La voce di Skye Edwards, frontwoman del gruppo, porterà una fresca ventata negli animi del pubblico di Suoni di Marca, aggiungendo un nome di tutta eccellenza alla programmazione. La serata si tingerà dei suoni del pop, del trip-hop, della musica elettronica e della psichedelia, nel rispetto dell’apertura del festival a quanti più generi musicali possibili. Nelle diciotto serate, rigorosamente ad ingresso gratuito, le mura trevigiane ospiteranno infatti una vasta gamma di varietà musicali: dal blues al reggae, dalla musica classica al rock progressive, dal trip-hop al soul, dal folk al jazz, dalla canzone d’autore alla scena alternative rock.

I Morcheeba si esibiranno sul main stage di Suoni di Marca, scelto come tappa del loro tour nelle maggiori città europee, dove proporranno il loro nuovo album “Blaze Away”, uscito il 1 giugno. Con più di 20 anni di esperienza e otto album all’attivo, i Morcheeba non smettono mai di sperimentare tra rap, rock psichedelico, electro e funky. Con oltre 3 milioni di copie vendute definiti dalla critica la band più cool degli anni ’90, i pionieri del trip hop ritornano sulla scena musicale con “Blaze Away”, anticipato dai singoli “Never Undo” e l’omonimo brano “Blaze Away”, che segna un nuovo inizio come band (il fratello di Ross, Paul, ha lasciato la band nel 2014) e il ritorno ai primi suoni che li hanno resi celebri in tutto il mondo ma senza tralasciare la freschezza di nuovi arrangiamenti e collaborazioni (con il rapper Roots Manuva e il cantante francese Benjamin Biolay). Dopo l’abbandono del gruppo di Paul, i Morcheeba diventano prima un duo e poi pian piano tutta la famiglia di Skye viene coinvolta: il figlio Jaega alla batteria, il marito Steve Gordon al basso, la figlia Kiki corista, il polistrumentista Ross Godfrey, e alcuni membri del gruppo Zion Train per le sinfonie d’orchestra.

Ad aprire il loro concerto ci saranno I’m not a Blonde, ovvero Chiara Oakland Castello e Camilla Matley. Polistrumentiste e autrici, la loro musica è di stampo electro-pop ma si rifanno a diverse influenze: ritmo synth degli anni ’80, le chitarre e voci dal sapore punk anni ’90, avvicinandosi ai mondi di Moloko di Roisin Murphy, Le Tigre di Kathleen Hanna e più recentemente Holy Ghost! e Tune-Yards.

La serata dei Morcheeba si aggiunge ai già annunciati concerti di Grupo Compay Segundo (1 agosto), Cheryl Porter e l’Orchestra Jazz del Veneto (27 luglio), Willie Peyote (2 agosto), Almamegretta (21 luglio), Sananda Maitreya (Terence Trent D’Arby) e Diodato (19 luglio), Calibro 35 (22 luglio), Marina Rei, Paolo Benvegnù e Sergio Caputo (29 luglio) e Nina Zilli (31 luglio), andando a comporre un programma variegato, ricco di esperienze musicali differenti. Ma Suoni di Marca non è solo musica, è anche Percorso del Gusto, Mostra Mercato, ed è anche un festival musicale ecosostenibile a ingresso completamente gratuito, dal 19 luglio al 5 agosto.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.suonidimarca.it e i social del festival (Facebook, Instagram, Twitter).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *