PR & Influencer

MONITORAGGIO SATELLITARE: Garmin acquisisce le attività di GEOS Worldwide Ltd per offrire agli utenti inReach un servizio di soccorso ulteriormente potenziato

Nel solco della continua ricerca e sviluppo tecnologico dei propri device, Garmin annuncia l’acquisizione di tutte le attività di GEOS Worldwide Ltd e delle sue controllate.

Azienda specializzata nei servizi di monitoraggio delle emergenze e di assistenza in caso di incidenti, GEOS Worldwide è nota per la gestione dell’International Emergency Response Coordination Center (IERCC), il centro nevralgico per le operazioni di soccorso SOS attivate dai comunicatori satellitari bidirezionali inReach® di Garmin. Gli operatori IERCC, dal 2007, hanno gestito oltre 83.000 operazioni di soccorso in tutto il mondo, tra cui più di 5.000 incidenti SOS generati dal segnale proveniente da un dispositivo Garmin inReach.

 

«La sicurezza degli utenti è un punto fondamentale nello sviluppo dei nostri prodotti – afferma Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia – con l’acquisizione di GEOS, abbiamo ora la possibilità di offrire un livello di protezione ancora più affidabile per gli utilizzatori di inReach in tutto il mondo».

La soluzione inReach è la tecnologia Garmin che, tramite il sistema di satelliti Iridium®, consente di avere una comunicazione bidirezionale, anche dove il normale segnale GSM dei nostri cellulari non può funzionare. Oltre a inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail, dispone di una funzione SOS attiva 24/7 che garantisce assistenza e soccorso immediato in caso di necessità, ovunque ci si trovi, in tutto il pianeta.

 

«In questi anni GEOS ha costruito una forte collaborazione con Garmin e con questa acquisizione saremo in grado di potenziare i servizi di risposta alle emergenze e ai sistemi di sicurezza per gli utenti di tutto il mondo – dichiara Peter Chlubek, presidente esecutivo di GEOS – GEOS è un riferimento importante per il settore e siamo orgogliosi che il nostro staff abbia contribuito a salvare oltre 12.500 vite nei 198 paesi in cui abbiamo fornito il nostro servizio. Grazie alle nuove sinergie con Garmin, la nostra attività potrà migliorare ulteriormente permettendo a tutti gli amanti dell’avventura di vivere con maggiore sicurezza la propria passione per l’outdoor».

 

Su Garmin
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, sport, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin International ha sede negli Stati Uniti e ha uffici in Europa e in Asia, per un totale di 60 sedi nazionali in tutto il mondo e di oltre 12.000 dipendenti. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia srl con sede a Milano. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *