PR & Influencer

MICI ABBANDONATI, UNA PIZZATA PER SALVARLI

È iniziata la stagione degli abbandoni dei gattini appena nati – Una Pizzata di beneficenza per far fronte alle spese

 È prassi quotidiana che, da metà aprile fino a settembre inoltrato, di ogni anno, che i telefoni dell’Enpa ricevano segnalazioni di abbandoni, tutti cuccioli, singoli o intere cucciolate, a volte mamma e piccoli al seguito. Ci si sbarazza di loro per vigliaccheria, ignoranza e crudeltà. Sono migliaia i gattini abbandonati ogni anno, i pochissimi fortunati vengono casualmente trovati da passanti ma, i più, fanno un bruttissima fine,muoiono di stenti per fame e sete, divorati vivi dalle larve di mosca, predati da volpi e tassi. Una morte tra atroci sofferenze alla quale nessuno ci fa caso ma che comunque ci vede tutti complici e in parte artefici.

L’Enpa Trevigiana ha in stallo una decina di mamme gatte e la bellezza di 62 gattini. Già, in stallo, poiché in questa delicata fase della loro vita non possono essere accolti in gattile, per una questione sanitaria e soprattutto perché, quelli senza la mamma, devono essere allattati ogni 4/5 ore per cui necessita uno stallo casalingo almeno finché non mangeranno da soli.

 L’Enpa ha ormai esaurito le proprie capacità logistiche ed economiche e lancia un appello alla cittadinanza affinché chi può si renda disponibile per stallare i mici per il tempo strettamente necessario. Basta una stanzetta, un bagno. Necessitano persone disposte ad allattare i cuccioli di pochi giorni ogni 4/5 ore; chi vorrebbe ma non può per impegni di lavoro di certo ha sicuramente una zia, una nonna, un’amica o qualcuno che è a casa e può rendersi utile. I volontari sono disponibili ad insegnare e ad assistere chiunque si offrirà d’aiutarli. Per chi è disponibile a dare il proprio qualsivoglia contributo è possibile chiamare lo 0422.484019  o mail a treviso@enpa.org.

 Per far fronte agli ingenti costi economici che tutto ciò comporta,l’Enpa ha organizzato un grande EVENTO DI BENEFICENZA, completamente dedicato alla pizza, rivolto a tutta la cittadinanza, previsto per venerdì 4 maggio, alle ore 20.30, presso la Pizzeria “De Mori”, via Carretta 40 (6a presa) a Nervesa della Battaglia.
Il costo, molto contenuto, è di soli 15€ e prevede la pizza, la bibita e il caffè.

Una serata di beneficenza il cui ricavato andrà ad aiutare i gattini abbandonati che ogni anno “invadono” la nostra provincia e che ospitiamo. Gestirli tutti con, cibo, sabbietta, veterinari, vaccini, farmaci ecc. ha un costo notevole al quale non riusciamo a farvi fronte se non autofinanziandoci con iniziative come questa.

 Info e adesioni, entro il 2 maggio, al 392.1939230 Paolo (anche con SMS/Whatsapp)

 L’associazione comunica che lo scorso anno ha recuperato e affidato 891 gatti che, sommati a quelli degli anni precedenti superano le 5mila unità. La stessa consiglia, a tutti coloro che palesano l’idea di abbandonare la cucciolata, di lasciare i piccoli con la mamma almeno fino ai due mesi e, nel frattempo, prendere contatto con i volontari che poi si faranno carico d’affidare i cuccioli e contribuiranno alla sterilizzazione della mamma affinché l’evento non si ripeta più.

 “Cosa aspetti FATTI una pizza e AIUTA un gattino!”

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *