PR & Influencer

Metodo americano e sviluppo della leadership, gli ingredienti che fanno dell’MBA di CIMBA, uno dei migliori Master of Business Administration al mondo.

CIMBA è un centro formativo unico in Italia, un consorzio formato da 36 Università Americane, dove si svolgono corsi di alta formazione in strategia aziendale, management e sviluppo della leadership.

Tra i corsi proposti, punta di diamante da più di 20 anni, è il Master of Business Administration (MBA), un programma accademico post laurea in gestione aziendale riconosciuto a livello internazionale e accreditato AACBS. Il titolo che si consegue viene, infatti, rilasciato dalla University of Iowa e rientra tra i top 20 MBA degli States, secondo Bloomberg Business Week.

Oltre a fornire un’approfondita preparazione nel business e nella gestione aziendale (statistica, economia, marketing, finanza, risorse umane, IT), l’MBA CIMBA, diversamente da quanto si trova attualmente in Italia, è basato su una metodologia di insegnamento anglosassone e pone una particolare attenzione allo sviluppo della leadership e delle soft-skills, attraverso dei percorsi altamente esperienziali e pragmatici.

Tutti i docenti provengono da università americane consorziate e devono aver ricevuto almeno un riconoscimento per meriti accademici e aver svolto attività professionale o didattica in ambito internazionale. Il master si conclude in USA, nella sede della University of Iowa dove i partecipanti frequenteranno l’ultimo corso previsto dal piano di studi.

«Frequentare l’MBA CIMBA è una grande occasione per chi vuole entrare nel mondo del lavoro con il piede giusto, o per chi intende rilanciare la propria carriera manageriale.» – afferma Al Ringleb, fondatore e direttore di CIMBA, docente e guru nelle Neuroscienze. In effetti, i numeri parlano chiaro: il 76% dei partecipanti al MBA Full-time trovano lavoro nei tre mesi successivi al conseguimento del titolo (il 98% entro 6 mesi) e l’89% dei partecipanti al MBA Part-time vengono promossi o cambiano ruolo nei 2 anni successivi alla fine del percorso formativo.

L’MBA rappresenta, dunque, una preziosa opportunità per quanti hanno intenzione e, soprattutto, si meritano di lasciare il proprio segno nel mondo. CIMBA ne è consapevole e per questo motivo ha aperto il bando per poter accedere alle borse di studio con copertura del 50% e del 70% del costo della retta di partecipazione.

Un’occasione da prendere al volo per cominciare a pensare al proprio futuro.

www.cimbaitaly.com/it

www.borsedistudiomastermba.it

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *