PR & Influencer

MERCATO DEGLI AGRICOLTORI: DOMANI APRE CONEGLIANO

Polegato e Chies in sintonia sul consumo dei prodotti locali a km zero e patrimonio del territorio

 
Riapertura anche per il mercato degli agricoltori di Conegliano. Le imprese agricole di Campagna Amica saranno puntuali in piazzale Fratelli Zoppas, dalle 8 alle 13, per accogliere i consumatori affezionati ai prodotti a km zero, stagionali e garantiti da Coldiretti Treviso. Il mercato degli agricoltori di Conegliano si svolge due giorni alla settimana, il mercoledì e il sabato. Sabato prossimo 25 aprile come da calendario non si svolgerà. “Sarà una ripresa graduale, ma fondamentale per non far mancare ai nostri consumatori i prodotti delle nostre aziende agricole – sottolinea Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – Sarà un percorso virtuoso, deciso di comune accordo con il comune di Conegliano che ringrazio a cominciare dal suo sindaco, per garantire la presenza vitale dei nostri agricoltori che non si sono mai fermati in questa emergenza per garantire cibo di qualità e cura del territorio”.

Soddisfatto anche il sindaco di Conegliano, Fabio Chies: “Tutto verrà riaperto rispettando il protocollo e le disposizioni vigenti e soprattutto ribadisco che i cittadini da fuori comune non possono, per il momento, recarsi al nostro mercato – avverte il primo cittadino preoccupato per le eventuali sanzioni che possono essere comminate a chi trasgredisce questa regola – L’acquisto dei prodotti del nostro territorio è una garanzia di qualità per tutti noi e un modo per non far compromettere le nostre produzioni locali”.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *