PR & Influencer

MATTEO DELLA BORDELLA NUOVO ATLETA VIBRAM

L’alpinista italiano entra a far parte della squadra dell’ottagono
giallo per il 2020

Albizzate (Varese), 24 gennaio 2020 – Vibram, azienda leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, è felice di accogliere all’interno del proprio team di atleti l’alpinista e scalatore Matteo Della Bordella, che diventa così nuovo Ambassador Vibram.

Classe 1984, Matteo frequenta la montagna sin da piccolo e da subito dimostra la sua attitudine per l’alpinismo, disciplina che pratica con passione e che lo ha portato ad aggiudicarsi, tra gli altri, il premio “Grignetta d’Oro” come miglior alpinista italiano nel 2015. Dal 2018 Matteo è anche Presidente dei Ragni di Lecco, associazione della città nelle alpi centrali italiane che ha fatto la storia dell’alpinismo, e legata all’heritage di Vibram grazie anche alla presenza di diverse vie “Bramani”.

Amante di un alpinismo non convenzionale, Matteo incarna lo spirito avventuriero tipico degli alpinisti pionieri di un tempo, scalando in zone poco battute e aprendo nuove vie in giro per il mondo. Tra le sue ultime avventure, spiccano le spedizioni nell’Himalaya Indiano, in Pakistan e Patagonia, quest’ultima una delle sue mete preferite, che tornerà a visitare in occasione del suo prossimo viaggio in programma a fine gennaio 2020.

L’alpinista varesino è un grande conoscitore e utilizzatore di calzature con suola Vibram e, dopo diversi anni di collaborazione con l’azienda in qualità di tester, entra ufficialmente a far parte del suo team di atleti.

Sono davvero felice di iniziare questa collaborazione con Vibram” ha commentato Matteo “Ho subito percepito un sincero interesse da parte dell’azienda nel mio modo di andare in montagna e la volontà di supportarmi tramite prodotti e tecnologie sempre all’avanguardia. Penso anche che tra me e Vibram ci sia una condivisione di valori e di filosofia nel vivere la montagna, intesa come esplorazione, sfida, avventura, ma anche divertimento con i propri compagni, sempre nel rispetto dell’ambiente che ci circonda”.

Accanto agli impegni di scalatore, Matteo continuerà la sua collaborazione con Vibram per lo studio di nuove soluzioni progettate per l’alpinismo e per l’outdoor in generale.

Vibram è entusiasta della nuova partnership con Della Bordella, che riconferma la direzione di continuare a investire e sostenere il mondo dell’alpinismo, una passione che ha visto nascere un brand con oltre ottant’anni di storia.

Vibram è una vera e proprio eccellenza a livello mondiale del territorio Varesino dove sono nato e cresciuto, e poter portare un pezzettino della terra a cui sono più legato sulle montagne di tutto il mondo, è qualcosa che mi rende orgoglioso” ha concluso lo scalatore. Vibram augura a Matteo di proseguire con successo ed entusiasmo nelle sue avventure in giro per il mondo, sempre accompagnato dall’ottagono giallo.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *