PR & Influencer

LP al Marostica Summer Festival

Martedì 19 luglio in Piazza degli Scacchi la cantante newyorkese
con i suoi grandi successi e l’ultimo, emozionante album

 

Marostica, 18  luglio 2022 –    Martedì 19 luglio (ore 21.30) Marostica Summer Festival ospita una tappa del tour italiano  della cantante newyorkese LP, al secolo Laura Pergolizzi, che ripropone dal vivo tutti i brani del suo repertorio che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, da “Lost on You” (più di 1 miliardo di streams in tutto il mondo) ad “Other People” fino a “The One That You Love”, il cui video ha raggiunto più di 17 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Si dice che una stella non significhi niente, fino a quando non ce la portano via. E il ritorno di una stella, come LP, ci fa rendere conto di quanto ci sia veramente mancata, di quanto la sua voce e le sue canzoni siano luce e respiro, non solo per i suoi milioni di fan, ma per tutto il mondo della musica stessa, fruitori, giornalisti, radio. Perché l’indiscusso talento della fuoriclasse statunitense è destinato a restare, a ritornare sempre, a permanere, a brillare, sperando di sentire la sua mancanza il meno possibile. Questa mancanza è stata interrotta l’8 ottobre con l’uscita del nuovo singolo Angels e poi dell’attesissimo album Churches, pubblicato a dicembre.

Prodotto da Nate Campany (Tove Lo, K.Flay, Christina Aguilera) e Kyle Shearer (Becky G, Tove Lo, Carly Rae Jepsen) – noti come Valley Girl – insieme al produttore esecutivo dell’album, Mike Del Rio (Kylie Minogue, X Ambassadors, Skylar Grey), Angels è un brano sognante che, sin dall’incipit, ci porta in un meraviglioso “altrove” magico, fatato, incantato, grazie ad un pianoforte “ostinato” che si fonde con un pot-pourri di cori eterei, realisticamente angelici e che, insieme all’esplosione emotiva, arricchita dall’ingresso “a schiaffo” delle percussioni, accompagna l’inconfondibile timbro di LP in questo viaggio che vorremmo non finisse mai.

“I’ve been looking for dancers in the middle of the rain” – “Ho cercato ballerini in mezzo alla pioggia” – canta l’artista in Angels, portando la sua verità e il suo concetto di poesia ad un livello ancora più alto. Poesia di cui abbiamo dannatamente bisogno, in modo più o meno consapevole, e che ricerchiamo ovunque senza rendercene conto. “Angels è una canzone che è sempre stata lì, che mi ronzava nella testa” – afferma l’artistaE continua “Mi sono sentita così piena d’amore nel momento in cui si è palesata e, forse, sono proprio stati gli angeli a scriverla. Chi lo sa? Qualunque sia la verità, è davvero meraviglioso per me cantarla e spero che questo amore possa arrivare anche a chi ascolterà”.

L’ottava edizione di Marostica Summer Festival, il festival di musica e spettacolo organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città nella celebre Piazza degli Scacchi,  si avvia così verso la conclusione con l’atteso concerto di Riccardo Cocciante (giovedì 21 luglio). Il 26 luglio in programma il recupero del concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

Marostica Summer Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza, con il contributo di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank e con il supporto di Volksbank, Trivellato Industriali, Unicomm, Montegrappa, Nardini Distillerie, Sidastico.

Prevendite di tutti i concerti di Marostica Summer Festival: online e nei punti vendita Ticketone.

Inizio concerti ore 21.30.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *