PR & Influencer

L’OFFERTA H-FARM SUMMER CAMP RADDOPPIA: IN PRESENZA NEL CAMPUS DI CA’ TRON OPPURE ONLINE DA CASA

Mentre il Paese affronta la Fase 2, è già tempo per molti genitori di pensare a come organizzare quest’estate soprattutto per i figli. H-FARM risponde con una proposta di centri estivi che quest’anno per la prima volta raddoppia per far fronte alle tante e diverse necessità delle famiglie e soprattutto dei ragazzi che vogliono approfondire la conoscenza del mondo digitale senza rinunciare al divertimento: gli Sparx Summer Camp saranno sia in streaming, per raggiungere tutti i bambini d’Italia, sia in presenza nel campus di Ca’ Tron per tutto il territorio.

 

A partire dal 29 giugno, per 6 settimane, il team di educatori di H-FARM accoglierà in tutta sicurezza, bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni per scoprire nuove tecnologie e imparare divertendosi a contatto con la natura e con gli spazi verdi del Parco Naturale del Sile. Divisi per età, in gruppi da massimo 10 partecipanti, i bambini potranno scegliere tra i tanti laboratori organizzati – robotica, elettronica, droni, effetti speciali, fotografia, video, programmazione -, seguiti da un educatore esperto che per tutta la giornata accompagnerà i bambini in un viaggio nel digitale.

La formula pensata è giornaliera, dal lunedì al venerdì, con pranzo e merenda inclusa, nel pieno rispetto non solo degli obblighi di legge, ma anche delle policy di sicurezza solamente consigliate. Sono state inoltre attivate delle convenzioni con hotel del territorio per permettere anche a chi viene da fuori regione di poter alloggiare vicino al campus, permettendo ai figli di frequentare i laboratori estivi e allo stesso tempo di godersi i luoghi del Veneto.

 

Per tutti quei bambini che non riusciranno a partecipare di persona ai summer camp, H-FARM ha progettato una serie di corsi online con una formula che durante la giornata alterna attività in streaming davanti allo schermo con l’educatore collegato, a momenti di gioco e progettazione da soli o, per i più piccoli, con l’aiuto di genitori, zii o nonni. Anche per questi laboratori, nonostante la distanza, la tecnologia è protagonista: droni, Minecraft, comunicazione digitale, digital storytelling, game design e orientamento ai lavori del futuro per i più grandi.

 

Il calendario dei laboratori, online e in presenza, dettagli sui costi e sulle convenzioni con gli hotel del territorio possono essere trovati a questo link: https://courses.h-farm.com/  o scrivendo a questa email: sparx@h-farm.com

 

 

 

 

 

H-FARM

 

È la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita a oggi ha investito 27,3 Mln per supportare lo sviluppo di oltre un centinaio di imprese innovative, lavora attivamente con oltre 200 tra i più importanti brand internazionali che supporta nel cogliere le opportunità̀ offerte dalla trasformazione digitale e a oggi forma più di un migliaio di studenti nelle sue 4 scuole internazionali e nel suo corso universitario attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà̀ da 14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari alle porte di Venezia, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oltre 600 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano, una a Barcellona, ed è considerata un unicum a livello internazionale.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *