PR & Influencer

LionsHome è la casa del gusto e dell’arredamento

Dentro si può trovare di tutto. A partire dalle lanterne. L’atmosfera della montagna è fantastica, candele e lanterne che illuminano le strade. E’ incredibile come in un luogo così freddo e coperto di neve questi due piccoli oggetti riescono a creare calore e rendono accogliente qualsiasi ambiente in cui sono inseriti. L’inverno è la stagione perfetta per inserire nel vostro salottino di casa una lanterna, con una piccola candela al suo interno. Inoltre ci sono tantissime forme e dimensioni e questo potrebbe causare confusione, al momento della scelta. Ecco perché vorrei darvi qualche consiglio per creare l’atmosfera perfetta, in questo gelido inverno.

Ma per gli appassionati degli specchi c’è una sezione apposita. Lo specchio è un oggetto che esiste da tempi antichissimi. Secondo la mitologia greca fu il dio fabbro Efesto a crearlo, mentre gli specchi più antichi risalgono all’antico Egitto. Secondo gli antichi egizi, lo specchio era il simbolo del sole perciò un’oggetto sacro e strettamente legato alla sfera femminile. Inoltre attorno ad esso negli anni sono nate numerose leggende e storie fantasiose che hanno accresciuto l’aura spirituale di questo incredibile oggetto.
Gli specchi infatti riflettono la realtà creando un mondo parallelo, questo può spaventare ma allo stesso tempo affascina. Lo sa bene Narciso, il quale morì affogato in uno specchio d’acqua poiché si era innamorato della sua stessa immagine riflessa.

Un esempio di un bel prodotto? Clicca qui: www.lionshome.it

Senza dimenticare una vasta scelta di cuscini. Mamma mia, sto scoppiando! Cenoni e pranzi quest’anno mi hanno sfiancato, anche voi vi sentite sempre un po’ stanchi dopo le feste di Natale? Quello che ci vuole è un po’ di meritato relax e i cuscini sono gli alleati perfetti per un pisolino. Non parliamo però di cuscini comuni, a Natale non si lascia nulla al caso e anche le fodere vanno scelte con cura. Se siete delle patite di atmosfera natalizia e decorazioni, non potrete fare a meno di cuscini come questi. Sono perfetti per qualsiasi salotto, si adattano ad ogni stile e sono finemente ricamati. Inoltre potete utilizzarli anche quando le feste sono già finite perché non sono troppo festosi, anzi hanno delle decorazioni alla moda come ad esempio il cervo, che ultimamente è una delle figure più in voga in arredamento.

I cuscini hanno inoltre la capacità di rendere qualsiasi ambiente più accogliente, basta scegliere quello perfetto per le vostre esigenze. Ecco alcuni consigli che posso darvi: 1. capire quale forma si addice di più al vostro divano o alla vostra poltrona 2. scegliere un tessuto poco lavorato un po’ grezzo, ancora meglio se sembra lavorato artigianalmente 3. Scegliere il colore. A Natale sono perfetti il rosso, il verde, il bianco e anche il blu; insomma avete l’imbarazzo della scelta. Questi sono 3 semplici consigli per rendere il vostro salotto di casa o la vostra camera ancora più magica e accogliente. I nostri partners avranno sicuramente qualcosa che fa al caso vostro, date un’occhiata!

Funziona anche molto bene l’estetica vintage. Il vintage è sempre più di moda e ha conquistato anche la tavola! I bicchieri sono importanti quando si tratta di apparecchiare la tavola. Si stagliano in verticale e riflettono le luci della sala da pranzo e delle candele tutte attorno. Organizzare una cena tra amici significa non solo scegliere il menu, il vino abbinato alle varie portate, ma anche l’atmosfera. Piatti, tovaglioli, posate e bicchieri creano effetti diversi in base alle composizioni che volete creare. Qui vorrei proporvi un stile tutto nuovo e contemporaneo.

Alla prossima rimpatriata tra amici a casa vostra optate per dei bellissimi bicchieri vintage. Potete abbinarli con stoviglie bianche dalle forme essenziali e a posate dalla silhouette minimale. Il contrasto tra i vari elementi crea un effetto originale ed artistico che sicuramente verrà apprezzato. Per farvi un’idea della vasta scelta: www.lionshome.it/cucina-bicchieri/

Inoltre, posizionate delle candele al centro. Il bagliore si rifletterà sui decori e i dettagli dei calici creando un effetto di riflessi e luci molto particolare. Fatevi ispirare da queste immagini e create le combinazioni che preferite. Ricordate che più dettagli avranno i bicchieri, migliore sarà l’atmosfera. Date un’occhiata all’offerta dei nostri partners!

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *