PR & Influencer

L’ENERGIA DI NOVA AEG ACCENDE UN NUOVO CANALE

Nasce EnerWeb Coop, la piattaforma digital per offrire a tutti i consumatori italiani l’energia dal dna cooperativo in pochi e rapidi click

NOVA AEG Spa, la società del Gruppo Nova Coop che offre servizi di vendita di energia elettrica e gas naturale, presenta EnerWeb Coop, il nuovo marchio per la vendita di gas e luce alla clientela domestica direttamente online.

Un nuovo canale, da oggi pienamente operativo all’indirizzo www.enerwebcoop.it, integra e completa la proposta commerciale rivolta alle persone che, fino a questo momento, è stata condotta attraverso la presenza di corner dedicati e materiali informativi all’interno dei punti vendita di Nova Coop, Coop Lombardia, Coop Vicinato Lombardia e Coop Liguria.

EnerWeb Coop porta l’energia dal dna cooperativo in una nuova dimensione, senza snaturare le caratteristiche che l’hanno trasformata, in appena tre anni di attività, da start up innovativa a una storia di successo, con l’inserimento da parte di Arera (Autorità di regolamentazione per Energia, Reti e Ambiente) nei primi 20 operatori italiani dell’energia.

Una proposta full digital: sicura, flessibile, ecologica

EnerWeb Coop è il canale digital progettato per offrire a tutti i consumatori di energia e gas una delle formule più competitive del mercato. Si rivolge di preferenza a un utente digitale evoluto, attento alla qualità, alla convenienza e al rispetto per l’ambiente, che in un fornitore di energia ha piacere di trovare trasparenza delle condizioni contrattuali e facilità ad operare.

Per questo, attivare un contratto luce o gas con EnerWeb Coop è semplice e al 100% digitale: basta seguire la procedura guidata online di pochi minuti. Anche l’offerta iniziale si caratterizza per facilità e trasparenza. Nessun rischio di perdersi tra una moltitudine di tariffe e di opzioni accessorie ma una proposta univoca estremamente competitiva rispetto alle migliori condizioni del mercato: per la luce, una tariffa fissa bioraria con prezzo base a 0,06338 euro al kWh per il giorno e 0,05438 euro al kWh per la notte; per il gas, un prezzo fisso a 0,2043 euro allo Smc.

Una proposta sicura, perché il prezzo della componente materia prima rimane bloccato fino al 31 dicembre 2022; flessibile, perché dà la certezza di pagare solo quanto effettivamente consumato e senza vedersi addebitati costi amministrativi e di fatturazione aggiuntivi o altre brutte sorprese in bolletta; ecologica, perché tutta l’energia elettrica EnerWeb Coop è certificata e proviene da un mix di fonti rinnovabili al 100%, bilanciato fra idroelettrico e fotovoltaico.

Un’ulteriore offerta speciale è riservata a tutti i soci di Nova Coop, Coop Lombardia, Coop Vicinato Lombardia, Coop Liguria e ai possessori di Fidelity Card dei supermercati Coop di Sardegna. All’atto della sottoscrizione del contratto verrà loro riconosciuto uno sconto del 10% sul costo della componente materia prima, portando il prezzo della tariffa luce a 0,05704 euro al kWh per il giorno e 0,04894 euro al kWh per la notte e quello del gas a 0,18387 euro allo Smc.

Anche il sistema di pagamento è digitale, semplice e sicuro: addebito diretto preautorizzato su conto corrente con invio delle fatture via email e possibilità di accedere in ogni momento alla propria area cliente personale sul web.

Patrizio Dettoni, Presidente di NOVA AEG Spa, dichiara:

“Nova Aeg è una società la cui missione è quella di portare i valori della cooperazione nel campo della vendita dell’energia elettrica e gas. La nostra condizione di operatore integrato che agisce in modo diretto sui mercati dell’energia ci consente l’accesso alle fonti primarie e la possibilità di crescere su questo mercato con una marginalità etica e corretta che ci permette di condividere i vantaggi, in termini di efficienza e competitività, con i nostri clienti. Nel settore retail la bontà dei risultati ottenuti ci ha spinti ad avviare questo nuovo canale perché pensiamo, con la fine del mercato tutelato, di avere la proposta adatta a intercettare anche quegli utenti che preferiscono entrare in contatto con noi attraverso strumenti digitali”.

 

Massimo Candellone, Direttore commerciale NOVA AEG Spa, spiega:

“Fin dal lancio del marchio EnerCasa Coop nel mercato retail abbiamo deciso di distinguere la nostra proposta commerciale rispetto a quella di centinaia di concorrenti spiegando che la nostra energia era differente perché aveva un volto. La pandemia ha influito sulle vite di tanti e modificato molte abitudini di consumo, accelerando la ricerca di un numero crescente di beni e servizi attraverso il digitale. Noi abbiamo scelto di seguire il consumatore su questo nuovo canale senza abbandonare la nostra caratteristica distintiva. La nostra energia continua ad avere un volto, dato dalla serietà della proposta e dalla credibilità dei nostri valori e confermato, una volta di più, dalla garanzia per il cliente di poter chiedere aiuto direttamente ai nostri informatori quando seleziona uno dei canali di contatto a sua disposizione”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *