PR & Influencer

Le spettacolari montagne all’interno dell’Oman by UTMB® faranno parte dell’Ultra-Trail® World Tour 2020

Oman by UTMB® mette alla prova il tuo spirito interiore e richiede grande determinazione. Semplicemente la adoro. L’Oman ha un posto speciale nel mio cuore: la parte migliore della gara è interagire con una cultura così bella.”~ Meredith Edwards, USA, 2a nella 130km 2019.

L’Ultra-Trail® World Tour 2020 si concluderà nel cuore degli incredibili e unici interni montuosi dell’Oman, con la terza edizione dell’Oman by UTMB® prevista dal 3 al 5 dicembre.

Quest’anno quasi 2.000 persone provenienti da 74 paesi diversi hanno partecipato all’ Oman by UTMB®, che rappresenta l’unico evento del suo genere in Medio Oriente. I meravigliosi sentieri attraversano oasi piene di palme da dattero e antichi villaggi abbandonati; i runner godono di panorami mozzafiato raggiungendo la vetta delle montagne a migliaia di metri sul livello del mare. Dall’inizio alla fine del percorso, i partecipanti avvertono il calore della famosa ospitalità dell’Oman.

Oman by UTMB

COPYRIGHT:Oman Sail/Lloyd Images

Un accesso rapido all’UTMB® 2021 di Chamonix


Sono state introdotte due nuove entusiasmanti e accessibili distanze per l’evento 2020, con percorsi da 100KM e 150KM che si uniscono alla 50KM e a gare più brevi dedicate alle famiglie. Tutti coloro che porteranno a termine i percorsi di 100 e 150 KM potranno accumulare ‘Running Stones’ (18 per la 150KM e 15 per la 100KM) per un accesso rapido all’UTMB® 2021 di Chamonix. Le registrazioni per le distanze di 50km, 100km, 150km si apriranno il 6 gennaio 2020.

Il fascino della cultura e della storia dell’Oman circonderà la partenza della 100KM e 150KM presso la fortezza del 17°secolo a Birkat Al Mouz, porta di accesso alla maestosa catena montuosa di Al Hajar. Entrambe le distanze seguiranno un percorso sull’iconica montagna dell’Oman, Jebel Al Akhdar (La montagna verde). Gli agricoltori hanno vissuto per secoli su questa cima calcarea, producendo acqua di rose, melograni e noci; le profonde gole e le creste rocciose costituiranno una sfida entusiasmante per i runner. Dopo aver attraversato Jebel Hatt, i due percorsi si divideranno: coloro che parteciperanno ai 150KM dovranno affrontare un terzo picco: i 3000 metri di Jebel Shams, una delle vette più alte della penisola arabica. Il traguardo sia per la 100KM che per la 150KM è previsto presso l’antico villaggio di Al Hamra, che sarà anche il luogo di partenza e di arrivo della 50KM.

Il francese Julien Chorier, che quest’anno si è classificato secondo nella 130KM, ha dichiarato: “L’accoglienza ad Al Hamra è sorprendente. Per tutto il giorno e la notte, le persone del luogo hanno applaudito noi corridori, stanchi ma trionfanti, al taglio del traguardo. Oman by UTMB® è qualcosa che non dimenticherò mai.

Marie Sammons, direttore esecutivo di Ultra-Trail® World Tour, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto all’Oman by UTMB® come parte del UTWT 2020 ed unico evento in Medio Oriente del global tour del prossimo anno. Oman by UTMB® porta la rara bellezza del paesaggio, la leggendaria ospitalità dell’Oman e percorsi spettacolari e tecnici”.

omanbyutmb

COPYRIGHT:Oman Sail/Lloyd Images

Iscrizioni aperte il 6 gennaio 2020


Oman by UTMB® è nata nel 2018 a seguito della collaborazione tra UTMB® e Oman Sail. Il CEO di Oman Sail, David Graham, ha dichiarato: “L’Oman ha pienamente abbracciato questo evento, che sta rapidamente diventando iconico grazie alla bellezza unica del paese, unita alla generosità e al calore dell’ospitalità dell’Oman, universalmente noti“.

Le iscrizioni per 50KM, 100KM e 150KM si apriranno il 6 gennaio 2020. La pre-registrazione è già aperta sul sito web Oman by UTMB®: suggeriamo di seguire i canali ufficiali dei social media per tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti. .

Facebook: @OmanbyUTMB
Instagram: @utmboman
Twitter: @OmanbyUTMB
YouTube: OmanbyUTMB

INFORMAZIONI SU OMAN by UTMB®:
Il terzo evento Oman by UTMB® si terrà il 3-5 dicembre 2020 e vedrà un parterre internazionale di runner partecipare a una serie di eventi diversi; 150KM e 100KM di impegnativo non-stop su percorsi vari e montuosi del Jebel Akhdar dell’Oman, oltre a una gara di 50KM per principianti. L’evento è ospitato da Oman Sail e supportato da UTMB® International e dagli organizzatori di UTMB® Mont-Blanc. Oman by UTMB® è il sogno di ogni runner: correre lungo le creste delle montagne, attraverso villaggi, piantagioni di palme, uadi profondi e gole strette. Il viaggio condurrà i corridori fuori dai sentieri battuti per esplorare le gemme nascoste del Sultanato che si trovano all’interno dei suoi paesaggi affascinanti, aspri e incontaminati. Per ulteriori informazioni: omanbyutmb.com

INFORMAZIONI SU OMAN:
L’Oman, situato sulla costa sud-orientale della penisola arabica, sta rapidamente diventando il ‘paese dei balocchi’ per chi ama l’avventura, laddove le montagne incontrano il mare. Sia l’Oman che la sua capitale Muscat sono stati segnalati come destinazioni imperdibili sia dal National Geographic che da Lonely Planet; l’Oman è il terzo paese più sicuro al mondo. Le montagne coprono circa il 15% della sua massa terrestre, offrendo l’ambiente ideale per escursionisti, runner, ciclisti di mountain bike e ciclisti su strada. L’Oman vanta anche miglia e miglia di coste sabbiose, acque cristalline, tartarughe marine e squali balena, scogliere incontaminate; le consistenti brezze dell’Oceano Indiano lo rendono un sogno per velisti, windsurfisti e kite-surfisti.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *