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Le società di criptovalute cercano di superare la crisi investendo nelle sponsorizzazioni sportive

La scommessa sulle sponsorizzazioni sportive da parte delle grandi società globali di trading di criptovalute continua nonostante l’inverno delle criptovalute che quest’anno ha fatto evaporare circa due terzi del valore di mercato delle criptovalute.

 

Dallo scorso anno, giganti del settore delle criptovalute come Binance, Coinbase, Crypto.com e FTX hanno lanciato un’aggressiva strategia di marketing legata allo sport. L’obiettivo è cercare di eguagliare gli investimenti fatti da altri prestigiosi marchi tradizionali in questo settore.

Secondo Bloomberg, negli ultimi 18 mesi gli investimenti in sponsorizzazioni sportive da parte di società di criptovalute hanno superato i 2,4 miliardi di dollari. Si tratta di uno sforzo finanziario e logistico che si spera abbia la sua succosa ricompensa e che porti alla massificazione e alla crescita del mercato.

L’industria delle criptovalute invade i campi sportivi

Le sponsorizzazioni sportive milionarie hanno smesso di essere un’esclusiva di Adidas, Nike, Coca-Cola, Mercedes Benz o di qualsiasi altro marchio tradizionale. Ora anche le borse di criptovalute sono entrate in competizione per aggiudicarsi una fetta della gigantesca torta sportiva, nel tentativo di aumentare la propria portata e popolarità.

Che si tratti del calcio, dell’NBA, della Major League Baseball, della Formula 1 o della Drone Racing League, la presenza delle società di trading di asset digitali è in aumento, dopo la firma di importanti contratti di sponsorizzazione con i campionati e le squadre sportive professionistiche di tutto il mondo.

Partendo dal presupposto che è proprio durante le crisi che si dovrebbe investire di più in pubblicità, le aziende del settore delle criptovalute come Bitcoin 360 AI, hanno inondato gli impianti sportivi, le maglie delle squadre e gli spot televisivi con ogni tipo di allusione ai loro rispettivi marchi.

Le ricerche d’opinione suggeriscono che gli appassionati di sport di massa sono esposti alle criptovalute e ad altri asset digitali in misura doppia rispetto ai non appassionati. Per riprendersi dalla crisi finanziaria, conquistare nuovo pubblico e rilanciare le proprie attività, gli exchange sono sulla buona strada per diventare alcuni dei maggiori sponsor e inserzionisti nello sport.

Accordi di sponsorizzazione milionari

Il più grande accordo di sponsorizzazione firmato finora è quello con Crypto.com per 700 milioni di dollari. Nel settembre dello scorso anno, l’azienda ha acquisito i diritti di denominazione ventennali della Los Angeles Memorial Sports Arena, sede di Lakers, Sparks e Kings, ora chiamata Staples Center. Allo stesso modo, si è avventurata nelle sponsorizzazioni della F1.

Un altro importante accordo di sponsorizzazione è stato firmato da FTX con la Contea di Miami-Dade nel maggio 2021 per acquisire i diritti di denominazione dell’American Airlines Arena. L’accordo, della durata di 19 anni, consentirà alla borsa di essere uno sponsor ufficiale della struttura che ospita la squadra di basket dei Miami Heat.

Binance ha firmato accordi milionari con stelle del calcio come Cristiano Ronaldo e con club della Coppa d’Africa. Mentre Coinbase ha recentemente firmato un accordo pubblicitario con l’NBA e con importanti giocatori di basket come Kevin Durant.

Gli investimenti sportivi stanno rapidamente diventando un modo intelligente di fare soldi. Dimenticate il gioco d’azzardo! Se volete fare fortuna investendo nello sport, avete bisogno di molte strategie.

Conclusioni

Nel corso degli anni, sempre più persone si sono appassionate agli investimenti sportivi grazie alle loro enormi potenzialità. Lo sport è un grande affare in tutto il mondo. Indipendentemente dalla razza o dalla regione, le persone praticano attività sportive ogni giorno.

Essendo un mercato eccitante e redditizio, milioni di persone giocano, guardano e investono ogni giorno in diverse attività sportive. Ma prima di dedicarvi agli investimenti sportivi, dovete sapere che sono coinvolte molte strategie che determinano la vostra redditività.

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